1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

04 aprile 2019

L'intervista a Valeria Raciti, vincitrice di MasterChef Italia 2019

Valeria Raciti ha iniziato il suo percorso nella cucina più famosa d’Italia piena di insicurezze e lo conclude con una grandissima certezza: è lei l’ottavo MasterChef d’Italia! L’abbiamo intervistata poco dopo la proclamazione e ci ha raccontato il mix di emozioni che ha vissuto in quel momento e in tutta l’avventura.

Scopri la vincitrice di MasterChef Italia 2019 Valeria Raciti >

 

Valeria è arrivata a MasterChef Italia portando con sé dalla Sicilia tanta insicurezza e tantissima emotività. Nelle prime prove, pur ricevendo diversi complimenti, ha faticato ad emergere forse frenata dalla paura di mettersi in mostra. Per Valeria la cucina è sempre stata solo un posto in cui rifugiarsi e coltivare una passione; qui a MasterChef ha trovato nella cucina il suo mezzo per comunicare, un modo per esprimere sé stessa al meglio e soprattutto un’occasione unica di cambiare la propria vita facendo quello che ha sempre amato.

Le prove sono state molto emozionanti e in particolare Valeria avrà sempre un bellissimo ricordo dell’Esterna con i sacerdoti della Clericus Cup, perché è stata la prima Esterna vissuta da capitano. Altra prova molto bella è stata quella in cui ha vinto replicando il suo piatto dei Live Cooking: conquistare i giudici con un proprio piatto è già una grande soddisfazione, immaginatevi riconquistarli con una rivisitazione dello stesso piatto! Ma la gratificazione più grande per lei è stata la vittoria nell’Esterna con i critici: riuscire a soddisfare il palato dei mostri sacri della gastronomia italiana non ha prezzo.

MasterChef è stato per Valeria un salvagente nella propria vita e dopo quest’esperienza si sente rinata ed ha trovato la forza necessaria per dare una svolta alla propria vita: il suo futuro è in cucina!

Valeria, forse ti ci voleva proprio diventare ottavo MasterChef d’Italia per renderti conto del tuo potenziale e del percorso straordinario che hai fatto. Noi ti auguriamo il meglio, e che questo sia per te l’inizio di una serie di successi!

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...