1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

04 aprile 2019

La vincitrice di MasterChef Italia 2019 è Valeria Raciti!

Valeria Raciti è la vincitrice di MasterChef Italia 2019! La giovane segretaria amministrativa di Aci Sant’Antonio ha conquistato i giudici col suo menù, chiamato “Fra me e me”, e con 6 fantastiche portate. È suo il premio di 100.000 euro in gettoni d’oro e sarà lei a pubblicare il primo libro di ricette!

La vincitrice di MasterChef Italia 2019 Valeria Raciti ha lottato duramente per il titolo, soprattutto contro se stessa! Inizialmente non credeva di potercela fare e, come ha spiegato egregiamente Chef Barbieri un momento prima della proclamazione, è entrata a MasterChef tappandosi le orecchie per non montarsi la testa al suono dei complimenti. Complimenti che sono arrivati a fiumi: tante le vittorie, tante le conquiste nella cucina più famosa d’Italia. Queste vittorie le hanno permesso di rivalutarsi completamente e le hanno consentito di smettere di vivere la sua emotività come debolezza, trasformandola in punto di forza. Le hanno consentito di vincere!

Scopri il menù della vincitrice di MasterChef Italia 2019 Valeria Raciti >

Valeria Raciti, all’interno della cucina di MasterChef Italia 2019, ha affrontato le sue paure e le sue insicurezze guardando tutto da un punto di vista diverso e imparando a volersi bene e a prendere coscienza delle proprie capacità. Capacità che ha dimostrato attraverso il suo menù degustazione, “Fra me e me”, che racconta la sua storia: i giudici hanno apprezzato particolarmente il secondo piatto “Gli opposti a volte si attraggono”, una guancia di vitello con gambero crudo, bisque al Marsala e giardiniera di radici per complessità, eleganza ed esecuzione. Un piatto che rappresenta perfettamente la sua idea di cucina, che è un incontro tra tradizione e innovazione!

Valeria ha festeggiato la vittoria dell’ottava stagione di MasterChef Italia accanto a suo marito Sebastiano, che l’ha sostenuta sin dall’inizio, ai finalisti Gilberto e Gloria, e ai tanti ex aspiranti MasterChef che sono appositamente tornati nella cucina del cooking show per la finale. Un trionfo di gioia che l’ha travolta completamente!

Congratulazioni Valeria, sei la vincitrice di MasterChef Italia 2019! Ora non ci resta che aspettare il tuo libro di ricette, siamo sicuri che sarà SPETTACOLARE!

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...