Creatività e sapore con Cirio, lo specialista del pomodoro
9 foto
Un ingrediente importantissimo che non manca mai nelle cucine italiane è sicuramente la passata di pomodoro, fondamentale sia per insaporire un piatto, sia per arricchirlo di colore e vivacità.
Nelle ricette più tradizionali, così come in quelle più innovative, la passata di pomodoro è un ingrediente che a MasterChef non passa mai in secondo piano.
Le dispense della Masterclass, anche in questo caso, offrono altissima qualità con la gamma di prodotti Cirio, indispensabili per tutti gli aspiranti chef.
Dopo l’esterna sul Lago D’Iseo dell’ottava puntata, la vittoria è della Squadra Rossa, mentre la Squadra Blu deve affrontare il Pressure Test.
Sotto le Box Aquila, Cristiano, Federica e Irene trovano ben tredici pezzi di carne e, per prima cosa, gli aspiranti chef devono indovinare a che taglio appartenga il preciso pezzo.
Sotto la cloche, invece, ci sono tutti gli ingredienti necessari per realizzare il piatto della salvezza: ananas, pelati, funghi shiitake, cardi, friselle, aglio nero, melograno, formaggio Puzzone, spinaci e zucca.
Federica, essendo riuscita a indovinare più tagli, può scegliere quali ingredienti tenere per sé e quali consegnare a Irene.
L’aspirante chef romana non si fa prendere dal panico e riflette su come far sposare al meglio ananas e pomodoro, un abbinamento non semplice.
Dopo i trenta minuti di cucinata, il piatto “Milza, funghi e fantasia” sorprende i tre giudici per i sapori che sprigiona a ogni assaggio e per le sapienti tecniche utilizzate da Irene.
L’ottima riuscita è dovuta a un prodotto icona di Cirio, i Pelati: grandi, corposi e di colore rosso vivo, sono la scelta perfetta per esaltare i cibi, come in questo caso, il battuto di milza di Irene.
Ma Cirio si distingue per la sua varietà: il concentrato di pomodoro, le passate, le vellutate e le profumatissime polpe.
I prodotti Cirio offrono l’inconfondibile gusto del pomodoro 100% italiano, lavorato con cura per garantire un sapore autentico e per portare sulle tavole solo il meglio.