Eurovo, le uova dei piatti migliori
6 foto
Dopo l’Invention Test con ospite Chef Flynn McGarry, la Masterclass si sposta in esterna alla Cascina Salvaraja, nel Parco del Ticino.
Qui, gli Chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno in serbo parecchie sorprese per i cuochi amatoriali.
Irene, in quanto vincitrice dell’Invention Test, ha la possibilità di scegliere il menù che ritiene migliore e i componenti della sua squadra.
La Brigata Rossa, capitanata dall’aspirante chef romana, sceglie come entrée
il fagotto di verdure con letto di besciamella aromatizzata al basilico, seguono i bon bon di pollo con maionese vegana allo zenzero e, a conclusione, il tortino al cioccolato con salsa ai frutti di bosco.
Il menù dei Blu prevede, invece, il guazzetto di mare con fregola e corallo di seppia, il flan di zucca al profumo di noce moscata con fonduta di grana e il tortino di carote e noci con ricotta mantecata alla cannella.
Maxwell, sicuro della ricetta, si occupa della preparazione del flan di zucca, aiutato da Daiana.
Irene, nel frattempo, decide di fidarsi e affidare l’esecuzione del dolce a Monir, nonostante gli errori commessi dall’aspirante chef umbro nelle ultime esterne.
Dopo il servizio e gli assaggi, la Brigata Rossa viene decretata la vincitrice dell’esterna.
Il loro tortino al cioccolato conquista i palati esigenti dei bambini, i piccoli, ma severi giudici della Cascina Salvaraja.
I Blu sono, invece, costretti ad affrontare il Pressure Test, una volta fatto rientro nella Masterclass.
Il flan di zucca di Maxwell è, però, l’unico piatto della Brigata Blu riuscito ad entrare nel cuore degli allievi della Cascina.
Questo piatto, così come il tortino al cioccolato della squadra avversaria, non sarebbe stato possibile senza un ingrediente fondamentale: le uova di Eurovo.
Eurovo è l’azienda leader nel settore degli ovoprodotti a livello europeo, dal 1950 ad oggi la sua è una storia di crescita e di successi.
L’azienda tratta uova 100% italiane e di altissima qualità, provenienti da galline allevate all’aperto e controllate.
Ma Eurovo è attento anche al packaging, rigorosamente ecosostenibile e in carta riciclata.