1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

Carlo Cracco

  

A MasterChef bisogna avere immaginazione e passione per gli ingredienti

  

Carlo Cracco MasterChef 4 2014

Nato a Vicenza nel 1965, è uno dei cuochi più famosi d'Italia.

Nel 1986 comincia la sua carriera professionale e formativa al fianco di Gualtiero Marchesi a Milano, nel primo ristorante italiano a raggiungere le tre stelle Michelin. Dopo una breve parentesi presso la “Meridiana” di Garlenda si trasferisce per tre anni in Francia, nei templi della gastronomia d’Oltralpe, guidato da Alain Ducasse e Lucas Carton. Tornato in Italia diventa primo chef presso l'Enoteca Pinchiorri; grazie alla conduzione dello chef vicentino l'Enoteca ottiene le tre stelle Michelin. Nel 2000 torna a Milano e associa il suo cognome a quello di una storica gastronomia meneghina, dando vita al ristorante Cracco-Peck. Dal 2007 il ristorante diventa completamente suo ed oggi vanta due stelle Michelin, 18.5/20 punti sulla guida dell'Espresso e due forchette del Gambero Rosso.

Stupire il commensale con sempre nuove creazioni è la sua gioia, rivoluzionando con semplici ed essenziali invenzioni piatti classici, come l’insalata russa, che caramellata diventa un piatto di grande glamour, o il tuorlo d’uovo marinato, simbolo dell’ossessione dello chef per questo alimento, un piatto che si mangia in un solo boccone, ma che richiede invece una preparazione lunga e elaborata, quasi fosse un esperimento scientifico, una vera e propria magia per il palato. Cracco definisce la sua una cucina cerebrale e di cuore, un atto d’amore basato sul grande rispetto per il cibo, perché la ricerca costante non si separa mai dalle emozioni gustative. "Lo chef vuole stupire la persona che assaggia un suo piatto. Ma non per avergli cucinato chissà cosa, ma piuttosto per avergli fatto riscoprire un sapore familiare in una veste completamente nuova.”

Seguilo anche su Twitter: @craccocarlo

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...