1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

Paola

36 anni, product manager

Noi italiani lo sappiamo bene: la cucina è un luogo ideale per la seduzione. Quando si cucina lo si fa sempre per qualcuno!

Paola MasterChef 8 2019

Biografia di Paola

Mi chiamo Paola, ho 36 anni, sono Product Manager, vivo a Dublino da 8 anni ma sono per metà siciliana e per metà marchigiana.
Vivere all’estero è una grande esperienza: ti rendi conto che tante cose non sono scontate ed è bellissimo entrare in contatto con una cultura diversa dalla tua. Il cibo italiano però è una cosa che mi manca tanto in Irlanda: voglio riappropriarmi della mia terra e spero che MasterChef mi aiuti a tornare in Italia! Agli irlandesi infatti non interessa molto di assaggiare piatti italiani: quando vedo che mangiano gli spaghetti con pollo e ananas mi sento un po’ male… Cerco di dimenticare quel sacrilegio cucinando spesso i pastieri di agnello, un piatto tipico di Modica: con l’ottima carne irlandese vengono ancora più buoni!
La mia passione per la cucina è nata con gli odori del pranzo della domenica mattina, i discorsi delle nonne da piccola… la mia vita si è da sempre sviluppata intorno al cibo. La mia cucina quindi fa tesoro della tradizione ed è fatta da ingredienti di qualità: mi piace però sperimentare tecniche nuove per preservare le proprietà degli ingredienti.
Mi sono iscritta un po’ per gioco con una mia amica, e solo man mano mi sono resa conto di come avrebbe potuto cambiarmi la vita. Quando ho ricevuto il grembiule col mio nome ero totalmente incredula: onestamente all’Hangar pensavo di aver perso contro la mia sfidante, ma quando Locatelli è venuto verso di me col grembiule ero sconvolta. Mi guardavo intorno, guardavo i giudici e pensavo che quelle eccellenze della cucina italiana avrebbero riassaggiato i miei piatti! Essere passata con dolce poi è un ulteriore motivo di orgoglio: chi lo avrebbe mai immaginato?
MasterChef per me è la realizzazione dell’idea che nella vita nulla è scritto, e che se credi in quello che fai possono accadere cose straordinarie!
 

Curiosità su Paola

Qual è il tuo piatto forte?
La pasta fatta a mano, di qualunque tipo!

Il piatto cui sei particolarmente affezionato e che ti evoca emozioni?
La pasta con le sarde.

Hai uno chef a cui ti ispiri?
Non ho uno chef a cui mi ispiro ma vorrei avere qualcosa di moltissimi cuochi… In fondo è la loro personalissima visione del gusto e il loro modo di interpretare le materie prime.

L’ingrediente che non manca mai nella tua cucina:
Le mandorle.

Il tuo miglior pregio
La generosità.

Il tuo peggior difetto
Sono molto critica con me stessa.

Raccontaci un tuo aneddoto divertente legato alla cucina:
Durante una vacanza cucinai una favolosa parmigiana per i miei amici. Decisi di portarla nella stanza dei miei amici ancora fumante nella teglia, ma purtroppo mi cadde nell’ascensore: oltre a dover pulire tutto, abbiamo dovuto sopportare l’odore sulla moquette per giorni senza neanche averla assaggiata!

Che musica ascolti mentre cucini?
Di solito mentre cucino canto, e canto un po’ di tutto! Prevalentemente rock.

Sei innamorata?
Purtroppo no, ma l’amore per il cibo non delude mai.

Chi non ha mai smesso di credere in te?
I miei amici, sono loro che mi hanno sempre supportata, dalle semplici cene alla decisione di MasterChef.

Se fossi un ingrediente saresti… 
Un bicchiere di Porto Ruby d’annata.

Se ne avessi la possibilità, un biglietto di sola andata per…
Ho viaggiato molto e non c’è un posto particolare per il quale farei un biglietto di sola andata. Forse il paese con più diversità in termini di cibo, luoghi e bellezze naturali è proprio l’Italia!

Hai un hobby oltre alla cucina? Se sì, quale?
Tessuti aerei, canto, viaggi, equitazione, lettura e i giochi con le carte.
 

Tutte le news su Paola

Le ricette di Paola  Vedi tutte (2384)
Antipasto
Difficoltà: Facile
 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...