1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

Secret garden

Antipasto

Secret garden

60 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Pasta mista, 140 g
> Carota, 3
> Cipolla, 2
> Curry
> Paprika dolce
> Parmigiano, 100 g
> Panna fresca, 200 g
> Pasta mista, 150 g
> Melanzana perlina, 1
> Ravanelli, 2
> Asparagi, 4
> Timo, 1 rametto
> Rosmarino, 2 rametti
> Olio di semi
> Olio evo
> Sale
> Pepe
Alida Gotta
Preparato da
PREPARAZIONE

60 Minuti
1 Per la crema di carote: stufare la cipolla in una padella con un filo di olio evo aggiungendo poca acqua e aggiungere timo e rosmarino. Aggiungere due carote pulite, sbucciate e tagliate a fette e rosolare bene. Frullare, aggiungere paprika e curry, salare e pepare.
2 Per la spuma di pasta al burro: portare a ebollizione abbondante acqua salata in una pentola e cuocere la pasta. Scolare circa 40 grammi di pasta ancora al dente e tenere da parte raffreddandola con ghiaccio. Cuocere in modo prolungato la restante pasta, fino a farla ammorbidire. In un altro pentolino portare a bollore la panna, versare il Parmigiano grattugiato e amalgamare. Frullare bene, aggiungere la pasta restante e mescolare. Quando la pasta ha rilasciato il suo amido e la consistenza è quella di una crema spumosa, versare tutto in un sifone e caricare con due cariche.
3 Pulire e mondare le verdure. Affettare le melanzane per il senso della lunghezza e friggerle in abbondante olio di semi. Affettare i ravanelli e condirli con olio evo e sale. Pulire gli asparagi, rimuovere la parte di gambo più dura e tagliarli con una mandolina. Conservarli in acqua e ghiaccio. Pulire il rafano e tenerlo sottovuoto con la menta per aromatizzare. Pulire la carota e tenerla sottovuoto con la salvia per aromatizzare.
4 Impiattare la pasta senza condimento a raggiera intorno al piatto. Disporre al centro la crema di carote speziata, aggiungere tutte le verdure cotte e crude e decorare con germogli misti e fiori eduli. Prima di servire sifonare la spuma di pasta al burro e bruciare con il cannello un ramo di rosmarino.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...