1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

Tacos de camarónes

Antipasto

Tacos de camarónes

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Facile
Ingredienti
> Farina manitoba, 100 g
> Farina di mais, 100 g
> Gamberoni argentini, 12
> Tequila scura, 50 ml
> Lime, 5
> Insalata, 150 g
> Avocado, 1
> Cipolla, 1
> Pomodori ramati, 3
> Jalapeño, 2
> Aglio, 2 spicchi
> Tabasco
> Coriandolo fresco
> Cumino
> Olio di mais
> Sale
> Pepe
Denise
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 In una boule grande, mischiare la farina manitoba e quella di mais, aggiungere 300 ml di acqua a temperatura ambiente, il sale e 10 ml di olio di mais. Amalgamare con le mani, quindi trasferire l’impasto sul tagliere. Continuare a lavorarlo fino ad ottenere un panetto liscio e compatto. Avvolgerlo nella pellicola trasparente.
2 Pulire i gamberoni eliminando carapace e filetto. Affettare sottilmente due spicchi d’aglio. Marinare i gamberoni con un goccio di olio di mais, sale, pepe, spicchi d'aglio affettati sottili e cumino. Dividere l’impasto in parti uguali, dare a ciascuna porzione una forma sferica, quindi procedere a stenderle schiacciandole leggermente con la punta delle dita, poi con il matterello fino a ottenere uno spessore di 1 mm e un diametro di 15 cm circa. Mettere sul fuoco una padella: quando rovente, adagiare i gamberoni marinati e sfumare subito con la tequila. Togliere dal fuoco quasi immediatamente, lasciando i gamberoni appena scottati.
3 Spremere cinque lime. Fare un’emulsione con una metà abbondante del succo di lime e olio di semi con un frullatore a immersione (tenere da parte del succo di lime per dopo). Tagliare le foglie di insalata a striscioline, metterle in una boule, aggiungere i gamberoni e condire con l’emulsione, un pizzico di sale e pepe.
4 Schiacciare l’avocado maturo in una boule, aggiungere sale e amalgamare con metà del succo di lime rimanente e una goccia di tabasco. Tritare la cipolla e il pomodoro molto finemente (tenere da parte una piccola parte di entrambi per salsa successiva) e amalgamare il tutto col composto di avocado fatto in precedenza. Tritare del coriandolo. Tagliare a cubetti gli jalapeño e realizzare la salsa a freddo frullandoli insieme alla cipolla rimanente e al pomodoro rimanente, insieme ad un filo d’olio di semi, l’ultima parte di succo di lime, sale e pepe.
5 Cuocere le tortillas su una padella antiaderente preriscaldata, senza aggiungere olio o altri condimenti e girarle dopo 3’ circa con l’aiuto di una spatola. A cottura ultimata, farcirli con i gamberoni e l’insalata.
6 Adagiare i tre tacos sul piatto, in modo che restino chiusi. Accanto, in apposite ciotoline, la salsa guacamole e quella di jalapeño. Guarnire con del coriandolo fresco.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...