1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

Facciamo merenda

Dessert

Facciamo merenda

60 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Capelli d’angelo in nidi, 250 g
> Zucchero semolato, 500 g
> Zucchero a velo, 100 g
> Latte, 500 ml
> Panna fresca, 125 g
> Farina 00, 125 g
> Uova, 4
> Melagrana, 1
> Fragole, 300 g
> More, 150 g
> Albicocche, 2
> Zucchero di canna
> Pepe rosa
> Agar agar, 3 g
> Limone, 1
> Mandorle
> Vaniglia in baccello, 1
> Vene Cress
Rubina Rovini
Preparato da
PREPARAZIONE

60 Minuti
1 Cuocere i capellini in una soluzione di due litri d’acqua e 200 grammi di zucchero, scolare e far raffreddare. Condire con zucchero a velo spolverato e mandorle a lamelle e disporre la pasta in una teglia imburrata, formando uno strato uniforme. Infornare a 200 °C per 10-15 minuti, fino a doratura.
2 Spremere la melagrana, 100 grammi di fragole e poco succo di limone. Filtrare, aggiungere 100 ml di acqua e 30 grammi di zucchero. Portare a ebollizione in un pentolino e aggiungere agar agar. Far riposare e, una volta gelificato, tagliare a cubetti.
3 Versare in un pentolino il latte e la panna e sbatterli. Aggiungere l’interno del baccello di vaniglia e portare a ebollizione. Sbattere i tuorli con 100 grammi di zucchero e aggiungere poco per volta il composto di latte e panna caldo, continuando a frustare. Aggiungere la farina setacciata, filtrare e rimettere sul fuoco. Versare la crema in una boule e coprire con la pellicola a contatto.
4 Tagliare le albicocche a brunoise e caramellizzarle leggermente con lo zucchero di canna, disponendole su una leccarda da forno e infornandole a 160 °C per qualche minuto. Tagliare a metà le more e tagliare le fragole nel senso della lunghezza.
5 Disporre al centro del piatto la base di finta frolla. Versare la crema all’interno con l’ausilio di una sac à poche e guarnire con la frutta fresca, la gelatina di melograno e le albicocche caramellate. Completare con Vene Cress e poco pepe rosa grattugiato.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...