1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

Fusilli della felicità

Primo

Fusilli della felicità

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Facile
Ingredienti
> Fusilli, 300 g
> Patata viola, 2
> Lenticchie, 30 g
> Asparagi, 4
> Pomodorini, 20
> Cozze, 20
> Lattuga, 300 g
> Olio evo
> Sale
> Pepe
Antonino
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Pulire e mondare le verdure. Tagliare le patate a pezzi, portare a ebollizione l’acqua in due pentolini e sbollentare gli asparagi con un pizzico di sale e i pomodorini senza. Scolare, sbucciare i pomodorini e tagliarli realizzando una concassé. In un altro pentolino con acqua bollente sbianchire la lattuga e passarla in acqua e ghiaccio. Far aprire le cozze in una padella con coperchio e conservare l’acqua di cottura.
2 Frullare la lattuga con l’acqua di cottura delle cozze fino ad ottenere un pesto e aggiustare di olio, sale e pepe. Rosolare le patate con un filo di olio evo e un paio di cozze, fino a completare la cottura. Frullare aggiungendo l’acqua di cottura delle cozze ottenendo una crema liscia e omogenea. Passare al colino.
3 In un’altra padella con un filo di olio evo saltare la concassé di pomodorini, gli asparagi e le cozze. Nel frattempo, cuocere i fusilli e, a due minuti dalla fine della cottura, saltarli con il pesto di lattuga e il sugo di pomodorini, asparagi e cozze.
4 Rosolare le lenticchie cotte precedentemente fino a renderle croccanti e impiattare disponendo la crema di patate, le lenticchie croccanti e la pasta. Aggiustare di sale e pepe.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...