1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

Mare in tempesta

Secondo

Mare in tempesta

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Quinoa, 350 g
> Mazzancolle, 4
> Gamberi rossi, 4
> Carota, 1
> Ravanelli, 2
> Porro, 1
> Arancio, 1
> Limone, 1
> Prezzemolo
> Limone
> Basilico
> Scalogno, ½
> Burro, 1 noce
> Germogli di porro
> Germogli di crescione
> Germogli di finocchietto selvatico
> Erba cipollina, 2-3 steli
> Pepe in grani
> Sale
> Olio evo
Federico
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Con un pelapatate ricavare la buccia di mezzo limone e mezzo arancio. Tagliare a pezzi grandi i ravanelli, le carote e il porro. Fare un brodo con i ravanelli, le carote, la buccia di limone e arancia, il porro, il basilico, il prezzemolo e il finocchietto selvatico. Condire con sale e pepe in grani. Mettere in acqua fredda e far bollire.
2 Pulire il gambero, tagliare a metà la coda e batterla tra due fogli di carta da forno con un po’ di olio e con un coppapasta formare un dischetto. Salare e pepare e infornare per 30 secondi a 100°C in forno a vapore con umidità 100%. Sfornare il gambero.
3 Filtrare il brodo e tenerlo da parte al caldo per cuocere poi la quinoa. Tagliare i ravanelli e le carote a cubetti piccoli e passarli in padella con burro e basilico, la buccia di limone, sale, pepe e un po’ di olio. Aggiungere un po’ d’acqua per formare la crema. In una pentola con poco brodo cuocere la quinoa aggiungendo il brodo un po’ per volta. Tagliare finemente l’erba cipollina. Infornare una parte della quinoa per asciugarla. Nel resto della quinoa cotta aggiungere il burro e l’erba cipollina.
4 Mettere a scaldare una padella con poco olio e burro per friggere. Pulire le mazzancolle e sfornare la quinoa. Impanare nella quinoa le mazzancolle e friggerle. Metterle a scolare su carta assorbente.
5 Unire i germogli di porro, quelli di crescione, il finocchietto e un po’ di basilico, mescolarli con una goccia di limone e di olio.
6 In un piatto piano mettere la battuta di gambero con sopra la quinoa e le verdure. Mettere sopra il gambero fritto e l’insalatina. Usare i germogli di crescione per decorare.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...