1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

Proiezione di Nuraghe

Primo

Proiezione di Nuraghe

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Facile
Ingredienti
> Fusilli, 200 g
> Cozze, 250 g
> Asparagi, 200 g
> Patate viola, 2
> Pomodorini, 300 g
> Lattuga, 200 g
> Lenticchie, 200 g
> Olio evo
> Olio di semi
> Sale
> Fiocchi di sale Maldon
> Pepe
Manuela
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Pulire, lavare e pelare le patate viola. Immergerle in acqua fredda e portare a ebollizione, cuocendo per 15-20 minuti. Scolare, pestarle e condirle con un filo di olio evo e una presa di sale. Pulire e lavare accuratamente le cozze, facendole aprire in un tegame con un filo di olio evo e 1/3 dei pomodorini tagliati a dadolata. Sfumare col vino bianco.
2 Tagliare la lattuga a listarelle rimuovendo le parti più dure e soffriggerla in padella con un filo di olio evo. Nel frattempo, portare a ebollizione l’acqua in una pentola, sbianchire gli asparagi, scolare e passare in acqua e ghiaccio. Tenere da parte l’cqua di cottura. Dividere le punte dai gambi e frullare questi ultimi con qualche fiocco di sale e un filo di olio evo, fino ad ottenere una crema.
3 Infornare 2 pomodorini tagliati a metà ricoperti da due cucchiai di zucchero di canna a 200 °C fino a farli leggermente bruciare sulla superficie. Portare a temperatura abbondante olio di semi in un tegame e friggere le punte degli asparagi e metà delle cozze. Scolare e asciugare.
4 Versare in un tegame con acqua le lenticchie, portarle a ebollizione e cuocerle. Scolarle senza buttare l’acqua di cottura, aggiungere l’acqua di cottura delle cozze con il pomodoro e le cozze non fritte e frullare. Tenere da parte. Nel frattempo, preparare un sugo con i pomodorini rimasti tagliati a pezzetti, un cucchiaino di zucchero di canna, l’olio extravergine di oliva e la lattuga saltata.
5 Rimettere sul fuoco l’acqua di cottura delle lenticchie, unirla con quella di asparagi, salarla e portarla a ebollizione. Cuocere i fusilli e scolarli qualche minuto prima del termine del tempo di cottura, saltarli e condirli col sugo di pomodorini e lattuga e tenere da parte.
6 Impiattare disponendo la vellutata di lenticchie, la vellutata di asparagi e il puré di patate viola, quest’ultimo con l’ausilio di un ring circolare. Completare con i fusilli, il piccadilly caramellato sulla vellutata di asparagi, le cozze fritte sopra fusilli e le punte di asparago sopra la patata viola. Aggiustare di olio evo, sale e pepe.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...