1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

Strangolapreti con ragù bianco di capriolo

Primo

Strangolapreti con ragù bianco di capriolo

90 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Facile
Ingredienti
> Spinaci, 600 g
> Pane raffermo, 200 g
> Farina 00, 50 g
> Parmigiano grattugiato, 40 g
> Uova, 2
> Latte, 4 cucchiai
> Sella di capriolo, 400 g
> Sedano, 1 costa
> Carota, 1
> Cipolla bianca, 1
> Vino rosso
> Salvia
> Bacche di ginepro
> Olio evo
> Sale
> Pepe
Francesco
Preparato da
PREPARAZIONE

90 Minuti
1 Mettere a marinare la carne di ginepro con vino rosso e bacche di ginepro (la marinatura ideale sarebbe di due ore). Nel frattempo, portare a ebollizione l’acqua leggermente salata in una pentola, lessare gli spinaci per qualche minuto, scolarli bene e passarli al setaccio. Sminuzzare il pane e metterlo in ammollo nel latte, aggiungere le uova, la farina, gli spinaci e una presa di sale e lavorare il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo. Formare degli gnocchi grossi come una noce.
2 Disossare il capriolo e utilizzare le ossa per preparare un fondo: disporle in un tegame, ricoprirle di acqua e aggiungere mezza costa di sedano, mezza carota e mezza cipolla. Portare a ebollizione lentamente e realizzare un brodo: lasciarlo ridurre a fuoco alto. Nel frattempo, tagliare al coltello la carne di capriolo in cubetti molto piccoli.
3 Tritare la cipolla, il sedano e la carota rimasti e imbiondirli in una padella capiente con un filo di olio evo. Aggiungere il capriolo e rosolarlo su tutti i lati, sfumare con un bicchiere di vino rosso, aggiungere qualche bacca di ginepro e qualche foglia di salvia tritata finemente. Condire con sale e pepe e cuocere per 10 minuti.
4 Mettere in ammollo i porcini in acqua tiepida per 10 minuti, scolarli, rimuovere eventuale terra rimasta e rosolarli in padella con una noce di burro per qualche minuto. Aggiungere l’acqua d’ammollo dei porcini e cuocere per altri 10 minuti.
5 Portare a ebollizione abbondante acqua salata in una pentola, lessare gli strangolapreti fino a quando non salgono in superficie, scolarli e saltarli con il ragù. Aggiungere i porcini e qualche cucchiaio di fondo. Servire.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...