1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

Anatra all’ananas e coriandolo

Secondo

Anatra all’ananas e coriandolo

40 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Torsoli d’ananas, 6
> Salsa di soia, 120 ml
> Zucchero di canna, 40 g
> Petto d’anatra, 4
> Salvia all’ananas, 1 rametto
> Maggiorana, 1 rametto
> Coriandolo, 2 rametti
> Senape in grani, 8 g
> Aglio, 1 spicchio
> Olio evo
> Sale
> Pepe
Ludovica
Preparato da
PREPARAZIONE

40 Minuti
1 Tagliare i torsoli d’ananas a rondelle piccoli. Conservarne due terzi (serviranno successivamente per il contorno). Mettere in una boule grande le rondelle di torsolo d’ananas rimaste con la salsa di soia e 20 grammi di zucchero di canna, facendolo sciogliere con un cucchiaino.
2 Incidere il petto dell'anatra dalla parte della pelle. Poi massaggiarlo all’interno della boule con il condimento. Scottare in padella l’anatra con una lacrima d’olio per 3 minuti circa dalla parte della pelle, 1 minuto dalla parte della carne, creando così una crosticina sopra e sotto. Conservare la boule con il condimento e la padella in cui è stata scottata l’anatra (serviranno successivamente). Infornare l’anatra su una placca da forno foderata con uno spicchio d’aglio, la maggiorana e la salvia all’ananas. Cuocere in forno a 180 °C per 5 minuti.
3 Dividere i gambi del coriandolo dalle foglie. Conservare le foglie (serviranno per decorare nell’impiattamento) e tritare i gambi. Spadellare le rondelle di torsolo d’ananas messe da parte precedentemente con olio evo, 20 grammi di zucchero di canna, pepe macinato, e i gambi tritati del coriandolo fresco.
4 Versare il condimento precedentemente tenuto da parte nella padella dove è stata scottata l’anatra, rimuovere i torsoli d’ananas, aggiungere la senape in grani e deglassare così il fondo di cottura, fino ad ottenere una riduzione. Sfornare il petto d’anatra. Tagliarlo a scaloppe.
5 Adagiare il contorno caldo all’ananas alla base del piatto, porvi sopra le scaloppe di petto d’anatra, bagnare con la riduzione e, infine, guarnire con le foglioline di coriandolo.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...