1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

Attenti a quei due

Secondo

Attenti a quei due

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Facile
Ingredienti
> Carré di agnello, 200 g
> Cozze verdi
> Fagiolini
> Spinaci, 400 g
> Zucca, 500 g
> Mela, 1
> Melanzana lunga, 1
> Yogurt magro, 1 bicchiere
> Zenzero, 1 radice
> Olio evo
> Sale
> Pepe
Francesco
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Pulire e mondare tutte le verdure, rimuovendo le punte dai fagiolini e togliendo la buccia a melanzana e zucca. Pulire e sbucciare la mela. Tagliarla a cubetti e caramellizzarla in padella con acqua e un cucchiaio di zucchero di canna. A cottura ultimata frullare e aggiungere lo yogurt. Sgusciare le cozze e marinarle con lo zenzero grattugiato in una boule.
2 Cuocere la melanzana tagliata a cubetti in padella con olio evo e sale. Portare a ebollizione l’acqua in una padella, sbianchire gli spinaci e passarli in acqua e ghiaccio, cercando di mantenere le foglie intatte. Ripassarle poi in padella delicatamente con olio evo e sale.
3 Sbollentare nella stessa acqua i fagiolini, passarli in acqua e ghiaccio e saltarli in padella con olio evo e sale. Nel frattempo, cuocere la zucca in forno a 200 °C per 10-15 minuti. Quando è morbida, frullarla con un filo di olio evo e una presa di sale. Passare metà della crema al colino e tenere da parte per la decorazione e usare l’altra metà per il ripieno.
4 Tagliare il carré in costolette, disossarlo e scottarlo in padella rovente con un filo di olio evo e sale da entrambi i lati. Tagliarlo a pezzi e mescolarlo insieme a metà della crema di zucca non passata al colino.
5 In una boule mescolare i fagiolini tagliati a pezzetti, le melanzane e la parte restante di crema alla zucca non passata.
6 Realizzare gli involtini di spinaci con l’ausilio di un ring circolare: riempirne uno con due cozze e la crema di mele e yogurt, uno con l’agnello e la crema di zucca e uno con le verdure. Concludere decorando con la salsa di zucca e disponendo sopra ogni involtino una cozza, un pezzo di agnello e un cubetto di zucca per distinguerli.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...