1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

Cottage mediterraneo

Secondo

Cottage mediterraneo

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Facile
Ingredienti
> Carré d’agnello, 800 g
> Melanzana lunga, 2
> Mela, 2
> Zucca, 4 fette
> Yogurt magro, 1 bicchiere
> Spinaci, 200 g
> Fagiolini, 200 g
> Pane toscano, 2 fette
> Zenzero, 1 radice
> Zucchero di canna
> Aceto balsamico
> Olio di semi
> Olio evo
> Sale
> Fiocchi di sale Maldon
Manuela
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 . Preparare una riduzione di aceto balsamico e zucchero di canna cuocendoli su fuoco vivo. Sbucciare una mela e friggere le bucce in olio di semi, tagliando la polpa a cubetti. Cuocere metà dei cubetti in forno preriscaldato a 180 °C per 15 minuti e l’altra metà in una casseruola con un cucchiaio di zucchero di canna. Caramellizzare, aggiungere acqua all’occorrenza e proseguire la cottura su fuoco basso con coperchio fino ad ottenere una confettura. Aggiungere la confettura alla riduzione di aceto balsamico e passare al colino.
2 Tagliare la zucca a cubetti. Cuocerne metà in forno con una spolverata di zucchero di canna e una piccola presa di sale Maldon per 10 minuti a 200 °C. Stufare la parte restante in padella con un filo di olio evo e una presa di sale. Nel frattempo, pulire e mondare la melanzana, tagliarla a tocchetti e friggerla in abbondante olio di semi bollente.
3 Portare a ebollizione l’acqua in una pentola e sbianchire i fagiolini per qualche minuto. Passarli in acqua e ghiaccio e e frullarli con lo yogurt bianco, la melanzana fritta, le buxxe di mela fritte, i tocchetti di mela al forno e le foglie di spinaci spezzettate grossolanamente. Filtrare e aggiustare di sale e pepe. Frullare anche la zucca stufata e la zucca candita e passare al colino.
4 Abbrustolire le fette di pane in forno a 200 °C per 8 minuti. Tritarle nel mixer con lo zenzero grattugiato. Tagliare il carré in costolette e panare con il composto appena ottenuto. Scottare le costolette in padella con un filo di olio evo su ambo i lati.
5 Impiattare versando un fondo di vellutata di zucca e intorno un cerchio di salsa alle bucce e agli spinaci, realizzando un motivo a girella con i rebbi di una forchetta. Adagiare sopra le costolette di agnello, irrorarle con un filo di olio evo, salarle e peparle. Concludere con qualche goccia di riduzione al balsamico e alla mela.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...