1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

Filetto di fassona alla torinese

Secondo

Filetto di fassona alla torinese

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Filetto di Fassona, 4 da 150 g
> Tuorli, 160 g
> Uova, 4
> Grissini, 300 g
> Latte, 200 ml
> Panna, 200 ml
> Limone, 1
> Zucchero, 5 g
> Miele, 5 g
> Farina 00, 60 g
> Pangrattato, 300 g
> Aglio, 4 spicchi
> Scalogno, 4
> Camomilla in polvere, 30 g
> Salvia
> Erba cipollina
> Rosmarino
> Aceto di riso Olio evo
> Burro, 100 g
> Sale
> Pepe
> Pepe di Sichuan
Danny D'Annibale
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Sbattere le uova insieme a un pizzico di sale e sbriciolare i grissini a mano. Infarinare il filetto, immergerlo nell'uovo sbattuto e quindi passarlo nei grissini sbriciolati. Lasciar riposare il filetto in frigorifero per 15 minuti. Immergere un'altra volta il filetto nell'uovo sbattuto e passarlo nel pangrattato precedentemente mescolato con la camomilla in polvere. Lasciar riposare il filetto in frigorifero per altri 15 minuti.
2 Versare abbondante olio in una padella ben calda e aggiungere il burro a pezzetti. Aggiungere due spicchi d'aglio e un rametto di salvia. Cuocere il filetto su tutti i lati, anche quelli laterali, per 8 minuti.
3 In una pentola cuocere la panna, il latte, la scorza di limone, lo zucchero e l'erba cipollina per dieci minuti. Filtrare il composto. Cuocere a bagnomaria aggiungendo i tuorli poco alla volta. Raggiunta la giusta densità lasciare raffreddare.
4 Tagliare lo scalogno in quattro e bollirlo in acqua e aceto di riso. Saltarlo in padella con burro, pepe di Sichuan e una punta di miele.
5 Preparare due rametti di salvia, due di rosmarino e due spicchi d'aglio non sbucciati. Aggiungervi il sale, l'olio extravergine d'oliva e pepe a piacere. Infornare il filetto e le erbe così condite per 4 minuti a 190 °C, quindi lasciar riposare tutto nel forno aperto per ulteriori 10 minuti. Posizionare le erbe su un piatto e incendiarle con un cannello da cucina. Tagliare il filetto in quattro e usare i pezzi di carne così ottenuti per domare le fiamme, lasciando che la cotoletta si affumichi e venga insaporita dalle erbe.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...