1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

Il pescecane

Secondo

Il pescecane

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Facile
Ingredienti
> Sgombro, 2
> Avocado, 1
> Asparagi, 12
> Broccoli, 250 g
> Quinoa, 100 g
> Pinoli, 50 g
> Sedano, 1 costa
> Olio evo
> Sale
> Pepe
Italo
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Pulire, eviscerare e sfilettare gli sgombri, avendo cura di rimuovere eventuali spine e di tenere da parte le sacche di uova. Ricavare 8 filetti. Pulire e mondare gli asparagi, il sedano e l’avocado, rimuovendo il seme e tagliandolo a cubetti, e ricavare le cime dai broccoli.
2 Portare a ebollizione l’acqua in una pentola e inserire gli scarti del pesce con il sedano tagliato a pezzi. Cuocere per 10 minuti fino a ottenere un brodo. Nel frattempo, sbollentare in un’altra padella le cime di broccoli e gli asparagi.
3 Frullare i gambi degli asparagi con un filo di olio evo, sale e pepe, tenendo da parte le punte. Sbollentare le sacche di uova nello sgombro. Nel frattempo, portare a ebollizione l’acqua in una pentola e cuocere per 10 minuti la quinoa, aggiustando con qualche mestolo di brodo di pesce. Aggiustare di sale.
4 Rosolare in padella i filetti di pesce dalla parte della pelle, salare, pepare e girarli sull’altro lato. Terminare la cottura per 8 minuti. Nel frattempo, scaldare in padella con un filo di olio di semi le sacche già sbollentate. Salare e pepare.
5 Tostare i pinoli per qualche minuto in una padella ben calda. Condire la quinoa con rondelle di sedano, qualche punta di asparago tagliata a pezzi, pinoli tostati e qualche pezzo di avocado. Condire con olio evo, sale e pepe le cime di broccoli.
6 Impiattare versando la crema di asparagi su un piatto rettangolare e adagiarvi sopra il filetto di pesce. Disporre l’insalata di quinoa con l’ausilio di un ring circolare e decorare con le punte degli asparagi, le sacche di uova ai lati corti del piatto con qualche cubetto di avocado, le cime di broccoli e qualche goccia di crema di asparagi.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...