1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

Insieme a papà

Secondo

Insieme a papà

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Quaglia, 2
> Prosciutto cotto, 4 fette
> Pecorino, 4 fette
> Erba ostrica
> Fagiolini, 20
> Tuorli, 4
> Limone, 1
> Arancia, 1
> Vino rosso, 100 ml
> Miele millefiori, 25 ml
> Zucchero semolato, 50 g
> Cannella
> Chiodi di garofano, 1
> Pepe verde in grani, 3
> Olio evo
> Sale
> Pepe in grani
Maradona Youssef
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Pulire e disossare le quaglie, ricavando i petti e le cosce. Realizzare dei fagottini con i petti incidendoli a portafoglio e inserendo una fetta di prosciutto cotto, una fetta molto sottile di pecorino e 4-5 foglie di erba ostrica per ognuno. Avvolgere i fagotti con altra erba ostrica, aggiustare di olio evo, sale e pepe, chiuderli all’interno di un foglio di carta forno e cuocerli a 180 °C per 13 minuti.
2 Disporre le cosce in forno aromatizzandole con sale, pepe e la scorza di limone e arancia e cuocerle per 30 minuti a 180 °C.
3 Versare il miele in un tegame e farlo caramellare. Quando avrà raggiunto una consistenza leggermente bruna, aggiungere 1/3 del vino e mescolare. Far evaporare la parte alcolica e aggiungere gradualmente il vino rimanente, i chiodi di garofano, il pepe verde e un grano di pepe nero. Far ridurre di 2/3 a fuoco medio per circa 10 minuti e tenere da parte.
4 Pulire i fagiolini e sbollentarli per qualche secondo. Passarli in acqua e ghiaccio e condirli con olio evo, erba ostrica a pezzetti, sale e pepe. Preparare una soluzione con 500 ml di acqua e lo zucchero, portarla a 55 °C e immergervi i tuorli per 5 secondi. Scolare delicatamente e tenere da parte.
5 Impiattare disponendo al centro del piatto un cucchiaio di riduzione al vino rosso e schiacciarla per realizzare degli schizzi. Disporre il petto farcito, la coscia di quaglia, i fagiolini e sopra il tuorlo. Cospargerlo con poco pecorino e gratinare con l’ausilio di un cannello. Decorare con foglie di erba ostrica e aggiustare di sale e pepe.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...