1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

Love is a sweet poison

Secondo

Love is a sweet poison

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Cuore di vitello, 250 g
> Rapa bianca, 1
> Miele, 50 ml
> Ciliegie, 50 g
> Lamponi, 50 g
> Zucchero di canna, 50 g
> Erbe aromatiche miste (dragoncello, finocchietto selvatico, timo)
> Burro, 60 g
> Olio evo
> Sale
> Pepe
> Germogli misti
> Fiori eduli
> Ravanelli
> Zenzero fresco
Alida Gotta
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Pulire e mondare la rapa bianca e tagliarne 2/3 a fette sottili con la mandolina, ottenendo 16 fette. Disporne 8 in un sacchetto per il sottovuoto, versare olio evo e miele e lasciar riposare. Tenere le restanti fette da parte. Pulire e lavare il cuore, rimuovendo quasi tutte le parti grasse. Prelevare una piccola parte magra, tagliarla a tartare, condirla con olio evo e sale e tenerla da parte. Mettere la carne restante in un sacchetto per il sottovuoto con olio evo e timo. Cuocere in acqua a 55 °C per 15 minuti.
2 Ricavare con l’ausilio di un estrattore il succo delle ciliegie e dei lamponi. Farlo ridurre in un pentolino a fuoco basso aggiungendo lo zucchero di canna e un pizzico di sale, fino a ottenere una salsa liscia.
3 Togliere il cuore dal sottovuoto e rosolarlo in padella con del burro nocciola per pochi secondi. Tagliarlo in fette piuttosto spesse. Togliere dal sacchetto del sottovuoto la rapa e ricavare dei “ravioli”: disporvi all’interno dei lamponi e delle erbe aromatiche (dragoncello, finocchietto), sigillare le due estremità dei dischi con olio evo e tenere da parte.
4 Friggere le fette di rapa non marinate in abbondante olio di semi bollente, fino a ottenere delle chips dorate. Grattugiare 1/3 della rapa rimasta, condirla con olio evo e sale e tenere da parte.
5 Impiattare ponendo alla base del piatto i ravioli di rapa marinata, le fette di cuore e il cuore tartare. Proseguire con le chips di rapa fritte e irrorare con la salsa di ciliegie e lamponi. Decorare con germogli misti, zenzero grattugiato e ravanelli a fette.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...