1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

Super scottadito

Secondo

Super scottadito

60 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Agnello, 12 costolette
> Chicchi di caffè
> Miele, 1 cucchiaio
> Aceto di vino bianco
> Cipolla, 1
> Farina per polenta
> , Vino rosso, 1 bicchiere
> Verza, 1
> Patate, 2
> Pecorino
Alessandro
Preparato da
PREPARAZIONE

60 Minuti
1 Pulire l’agnello e lasciarlo marinare con olio evo, rosmarino e sale. Successivamente metterlo in una padella con un filo d’olio e sigillare bene su tutti i lati. Portare avanti la cottura e infine ultimare nappando con del burro. Una volta cotto asciugare con della carta assorbente per rimuovere l’olio e il burro in eccesso. Sfumare il fondo con del vino rosso e lasciar ridurre.
2 Tagliare la cipolla e metterla in una padella con un bicchiere d’acqua, un cucchiaio di miele e qualche chicco di caffè e lasciare sul fuoco una decina di minuti. Sfumare con dell’aceto di vino bianco.
3 Pelare le patate, tagliarle a cubetti e lessarle in acqua bollente per 5 minuti. Trasferirle poi su una teglia e terminare la cottura in forno preriscaldato a 200°C.
4 Sbollentare per qualche minuto la verza in acqua bollente e scolare. Condire con un filo d’olio evo e un pizzico di sale.
5 Realizzare una polenta mettendo a bollire dell’acqua e aggiungendo poi sale e farina per polenta. Mescolare aggiungendo del pecorino fino ad ottenere una consistenza omogenea. Lasciar raffreddare e poi trasferire nel forno per poterne ricavare delle cialde croccanti.
6 Comporre il piatto mettendovi tre costolette di agnello con sopra ognuna un cucchiaio di composta di cipolle e un chicco di caffè. Appoggiare accanto ad ogni costoletta una cialda di polenta e mettervi accanto una patata e un cucchiaino di riduzione del fondo al vino rosso.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...