1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

Petto d’anatra con cremoso al prezzemolo, frutti di bosco e carote

Secondo

Petto d’anatra con cremoso al prezzemolo, frutti di bosco e carote

60 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Difficile
Ingredienti
> Prezzemolo, 250 g
> Panna, 100 ml
> Carote, 4
> Funghi, 300 g
> Burro chiarificato
> Frutti di bosco, 250 g
> Zucchero, 50 g
> Olio evo
> Sale
Loretta
Preparato da
PREPARAZIONE

60 Minuti
1 Immergere il prezzemolo in una pentola con acqua bollente salata. Far bollire per 3-4 minuti e poi scolare e sbianchire in acqua e ghiaccio Mentre il prezzemolo è ancora caldo strizzare per far uscire tutta l’acqua. Mettere il prezzemolo in un frullatore e frullare aggiungendo man mano la panna fin quando non è incorporata. Avvolgere il puré nella pellicola trasparente e mettere in frigo.
2 Mettere sul fuoco una pentola d’acqua. Sbucciare le carote e privarle degli estremi. Tagliarle a uno spessore di 2 mm mantenendo la lunghezza. Sbollentare un paio di minuti, sbianchire in acqua e ghiaccio. Mettere da parte. Pulire i funghi. Su una griglia aggiungere un filo di olio e grigliarli da entrambi i lati. Mettere da parte.
3 Fare delle incisioni sulla pelle del petto d’anatra. Con burro chiarificato cuocere il petto d’anatra dalla parte della pelle fino a che non diventa croccante e ben dorato; eliminare il grasso che l’anatra ha rilasciato. Rimettere burro chiarificato e cuocere il petto anche dall’altro lato caramellandolo con il sughetto di burro. Aggiustare di sale e pepe. Infornare il petto d’anatra per un paio di minuti.
4 In una padella aggiungere i frutti di bosco, l’acqua e lo zucchero. Lasciar andare per un paio di minuti. Filtrare poi al colino per eliminare i semi della frutta.
5 In una boule creare un’emulsione di acqua e burro. In una padella cuocere velocemente le carote con l’emulsione facendo attenzione a mantenere la croccantezza. Sfornare il petto d’anatra.
6 Spennellare il piatto con il coulis di frutti di bosco, riporre il resto in una ciotolina. Adagiare il petto d’anatra, una quenelle di cremoso al prezzemolo e le tagliatelle di carote. Ultimare con i funghi grigliati.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...