1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

Moi moi

Secondo

Moi moi

75 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Facile
Ingredienti
> Fagioli bianchi, 900 g
> Uova, 8
> Polvere di gamberi di terra, 200 g
> Peperoncino habanero, ½
> Noce moscata
> Cipolla, 2
> Tonno sott’olio, 200g
> Insalata mista, 50 g
> Spezie miste africane (berbere, curry, aglio)
> Platani, 1
> Carote, ½
> Pomodori, 4
> Olio di semi
> Sale
Simone
Preparato da
PREPARAZIONE

75 Minuti
1 Disporre le uova in un pentolino con acqua e un pizzico di sale. Mettere sul fuoco e far bollire per circa 10 minuti. Tagliare una cipolla, una carota e due pomodori a pezzi irregolari.
2 Frullare 800 grammi di fagioli e unire la carota, la cipolla e i pomodori tagliati. Aggiungere 1/2 peperoncino e frullare il tutto aggiungendo acqua quanto basta, fino ad ottenere una crema liscia. Prendere gli altri 100 grammi di fagioli e frullare anch'essi con una parte di acqua. Passare il composto al colino e conservare l’acqua ricavata: aggiungere ad essere un cucchiaino di noce moscata, uno di spezie africane miste, uno di curcuma e una presa di sale. Aggiungere l’acqua speziata alla crema di fagioli realizzata in precedenza.
3 Unire alla crema di fagioli la polvere di gamberi e il tonno scolato, mescolare e aggiustare di sale. Versare la crema di fagioli in quattro tortiere a cerniera insieme a due uova sode e sgusciate per ognuna (in alternativa si può realizzare un unico sformato in una tortiera grande), coprire con carta alluminio sigillando per bene e cuocere i tortini a bagnomaria per 30 minuti.
4 Nel frattempo sbucciare il platano, tagliarlo a becco di flauto, salarlo e friggerlo in abbondante olio di semi bollente per 8-10 minuti. Condire l’insalata con una vinaigrette fatta con una parte di acqua, una di olio, l’altra cipolla tagliata a julienne e una presa di sale. Tagliare anche i pomodori rimasti a fette sottili.
5 Impiattare il tortino al centro del piatto. A fianco creare una fila dritta di fette di pomodoro, coprire con uno strato di foglie di insalata, uno strato di chips di platano fritto, un altro strato di pomodori e uno di cipolle a julienne. Aggiustare di sale e pepe.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...