1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

Pescatrice con lardo, lenticchie, cialda all'aceto balsamico

Secondo

Pescatrice con lardo, lenticchie, cialda all'aceto balsamico

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Rana pescatrice, 500 g
> Lardo di Colonnata, 8 fette
> Lenticchie rosse, 250 g
> Cipolla, 1
> Sedano, 1 costa
> Carota, 1
> Mazzetto aromatico (prezzemolo, basilico, aneto, timo, rosmarino, alloro), 1
> Farina 00, 40 g
> Aceto balsamico, 5 g
> Olio evo
> Sale
> Pepe
> Fiocchi di sale Maldon
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 In una casseruola versare un filo di olio evo e le lenticchie precedentemente ammollate; coprire con acqua e aggiungere mezza cipolla, mezza carota, mezza costa di sedano, mezzo spicchio d’aglio e il mazzetto aromatico. Proseguire dolcemente la cottura per circa 10 o 15 minuti con il coperchio (il tempo dipende dalla dimensione delle lenticchie). Mentre le lenticchie cuociono, mescolare di tanto in tanto con un cucchiaio di legno per evitare che si attacchino. Se è necessario aggiungere acqua.
2 In un contenitore frullare 160 grammi di olio evo, 180 grammi di acqua, la farina, un pizzico di sale e l’aceto balsamico fino a ottenere un composto omogeneo. In una padella antiaderente calda versare il composto a specchio e cuocere fino a far evaporare completamente l’acqua. Togliere delicatamente dalla padella e lasciar asciugare su carta assorbente.
3 Pulire e porzionare la rana pescatrice recuperandone 4 tranci, bardarli con il lardo e procedere con la cottura. Riscaldare per bene una padella. Adagiare i pezzi bardati uno alla volta sul fondo della padella rovente, cuocere lentamente facendo formare una crosticina dorata e girare sull’altro lato.
4 Tagliare a brunoise la carota, il sedano e la cipolla avanzati e saltarla in padella per qualche secondo con un filo di olio evo. Nel frattempo scolare le lenticchie, rimuovere le verdure e gli odori e aggiungervi la brunoise precedentemente scottata.
5 In un piatto mettere le lenticchie sul fondo, la rana pescatrice condita con qualche fiocco di sale Maldon, la cialda spezzata e qualche goccia di olio evo. Decorare con erbe aromatiche a piacere.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...