1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

Piovono polpette!

Secondo

Piovono polpette!

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Petto di pollo, 250 g
> Coppa, 3 fette
> Robiola, 80 g
> Provola affumicata, 80 g
> Farina di riso, 100 g
> Patate medie, 3
> Funghi shiitake, 2
> Pane raffermo, 100 g
> Pangrattato, 150 g
> Parmigiano grattugiato, 200 g
> Granella di nocciole, 40 g
> Melone, 1
> Lime, 1
> Uova, 4
> Olio evo
> Olio di semi
> Cumino
> Origano fresco
> Erba cipollina
> Paprika affumicata
> Tabasco
> Pepe rosa
> Pepe nero
> Sale
Rubina Rovini
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Sbattere le uova e disporle in una ciotola. Disporre in due ciotole separate il pangrattato e la farina di riso. Impastare metà della robiola con un pizzico di sale, pepe rosa e scorza di lime. Formare una piccola sfera e passare nella granella di nocciole precedentemente tostata in padella.
2 Tagliare il melone a metà e privarlo dei semi. Realizzare delle sfere con l’ausilio di uno scavino. Passarle prima nella farina di riso, poi in un uovo sbattuto e poi in un mix composto dal 50% di Parmigiano e dal 50% di pangrattato. Ripetere la panatura e friggere in olio di semi bollente.
3 Tritare il petto di pollo con l’ausilio di un mixer e mescolarne metà con la coppa tagliata al coltello, Parmigiano, cumino, sale, pangrattato (se l’impasto risulta troppo umido). Realizzare una polpetta, passarla nel pangrattato e friggerla in olio di semi bollente fino a doratura.
4 Impastare l’altra metà del petto di pollo con erba cipollina tagliata al coltello, pane ammollato a cubetti in acqua e tabasco, Parmigiano e un pizzico di sale. Formare delle palline e cuocerle in una padella con abbondante oli evo, girando spesso. Passare in forno preriscaldato a 180 °C per 5-6 minuti.
5 Mescolare la provola tagliata a dadini, la robiola rimasta, le patate lesse, il Parmigiano, la paprika affumicata, un pizzico di sale, una macinata di pepe e poco uovo sbattuto. Aggiungere farina di riso se l’impasto risulta troppo umido. Impanare nel pangrattato e friggere in olio di semi fino a doratura. Finire la cottura 5 minuti in forno a 180 °C.
6 Tagliare i funghi al coltello e saltarli in una padella con un filo di olio evo e uno spicchio d’aglio in camicia. Salare e aggiungere alle patate lesse rimaste. Frullare. Aggiungere anche Parmigiano, uovo sbattuto per legare, origano fresco, sale e pepe. Cuocere in padella con abbondante olio evo girando su ogni lato fino a doratura. Trasferire in forno e cuocere a 190 °C per 10 minuti.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...