1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

Pollo asado alla catalana con tortilla de patatas

Secondo

Pollo asado alla catalana con tortilla de patatas

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Facile
Ingredienti
> Petto di pollo, 800 g
> Prugne secche intere, 8
> Uvetta sultanina già ammollata, 100 g
> Pinoli, 50 g
> Cipolla già tagliata a cubetti, 1
> Pomodori ramati, 4
> Patate, 3 medie
> Mandorle tostate, 40 g
> Fette biscottate, 6
> Uova, 2
> Maggiorana, 1 rametto
> Brodo vegetale, 500 ml
> Vino bianco, 50 ml
> Olio evo
> Sale
> Pepe
Alberto
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Mettere il pollo in una boule e massaggiarlo con olio, sale e pepe. Metterlo a rosolare in una padella. A rosolatura ultimata, mettere il pollo in una casseruola e metterla sul fuoco. Nella padella usata in precedenza aggiungere le prugne, l’uvetta sultanina già ammollata e pinoli (altri pinoli serviranno dopo). A cottura ultimata, portare il composto dalla padella al pollo in casseruola.
2 Mettere ad appassire dei cubetti di mezza cipolla in una padella con un filo d’olio (l’altra mezza servirà per la tortilla). Tagliare a pezzi i pomodori e metterli a cuocere insieme alla cipolla. Dopo qualche istante, aggiungere brodo e lasciare sul fuoco a evaporare facendo cuocere i pomodori. Tagliare a pezzi i pomodori e metterli a cuocere insieme alla cipolla.
3 Sbucciare le patate, tagliarle a cubetti e metterle a rosolare con un filo d’olio in una padella a fuoco medio, insieme alle cipolle a cubetti. Frullare i pomodori, passarli al setaccio e aggiungere il ricavato al pollo.Togliere dal fuoco patate e cipolla, scolare eliminando l’olio in eccesso con un colino. Lasciare intiepidire.
4 Tritare le mandorle già tostate insieme alle fette biscottate e aggiungerle al pollo, che sarà quasi cotto, insieme ad altri pinoli. Stemperare con vino bianco. Sbattere le uova in una boule, aggiustare di sale e immergervi dentro le patate e le cipolle. Mescolare il tutto. Cuocere la tortilla in padella da entrambi i lati.
5 Adagiare il pollo e il suo condimento sul lato di un piatto quadrato, e accanto un pezzo di tortilla coppato con coppapasta circolare. Porre delle puntine di salsa accanto e sopra la tortilla. Guarnire con maggiorana.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...