1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

Sapore di mare

Secondo

Sapore di mare

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Facile
Ingredienti
> Tartufi di mare, 12
> Rana pescatrice, 2
> Patate ratte, 4
> Pane al nero di seppia, 5 fette
> Aglio, 2 spicchi
> Vino bianco, 100 ml
> Erba cipollina
> Colorante alimentare blu
> Olio evo
> Sale
> Pepe
Alberto
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Pulire, eviscerare e sfilettare la rana pescatrice. Far aprire i tartufi di mare in una padella con un filo di olio evo e uno spicchio d’aglio, sfumare con il vino bianco e coprire con il coperchio. Rimuovere il tartufo dalla conchiglia e marinarlo in una boule con un filo di olio evo, un’alga tritata finemente e una macinata di pepe.
2 Sbucciare le patate, tagliarle a fette sottili e cuocerle in una padella con un filo di olio evo, uno spicchio d’aglio e una manciata di erba cipollina tritata finemente, aggiungendo se necessario l’acqua di cottura dei tartufi filtrata. Una volta morbide frullarle, condirle con olio evo, sale, pepe e poca acqua e passarle al setaccio.Unire il colorante alimentare e versare la salsa in un dosatore.
3 Strizzare delicatamente le alghe per togliere il sale in accesso: rosolare la metà di esse in una padella con un filo di olio evo fino a quando non risulteranno secche e frullare la parte restante con un filo di olio evo e poca acqua. Filtrare il composto ottenuto e versare “l’acqua” di alghe in un dosatore.
4 Tagliare a pezzi grossolani il pane nero e tostarlo in padella fino a farlo diventare croccante: sbriciolarlo con le pani e tenerlo da parte. Nel frattempo, riscaldare le pietre contenute nell’acquario in forno a 200 °C: una volta calde, toglierle del forno e appoggiarvi sopra i filetti di rana pescatrice tagliati in tranci.
5 Impiattare in un acquario simulando un fondale marino: disporre la sabbia di pane, i tartufi nella loro conchiglia, i tranci di rana pescatrice e l’alga croccante. Completare con la crema di patate e l’acqua di alga.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...