1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

Spezzatino d’anatra alla curcuma con salsa al guacamole, cipollotto fritto, carote in pastella e scapo marinato e affumicato

Secondo

Spezzatino d’anatra alla curcuma con salsa al guacamole, cipollotto fritto, carote in pastella e scapo marinato e affumicato

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Facile
Ingredienti
> Petto d’anatra, 4
> Cipollotti, 3
> Carota, 2
> Avocado, 1
> Uova, 2 albumi
> Burro, 10 g
> Farina 00, 100 g
> Scampi, 4
> Peperoncino fresco, 1
> Lime, 3
> Mandarino cinese, 6
> Curcuma
> Olio evo
> Olio di semi
> Sale
Marianna
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Pulire e disossare l’anatra, ricavandone il petto e tagliandolo a cubetti. Far sciogliere in una padella una noce di burro con un cipollotto tritato, farlo imbiondire e rosolare l’anatra su tutti i lati. Aggiungere un cucchiaino di curcuma e un pizzico di sale e cuocere per altri 10 minuti. Spegnere e tenere in caldo.
2 Separare l’albume dal tuorlo e montarlo a neve. Aggiungere 60 grammi di farina setacciata e mescolare dal basso verso l’alto con una spatola. Pelare le carote, tagliarle a bastoncini e sbianchirle in acqua bollente per almeno 5 minuti. Passarle nel ghiaccio, immergerle nella pastella e friggerle in olio di semi bollente fino a doratura.
3 Ricavare il succo dal lime dai mandarini cinesi con l’ausilio di una centrifuga. Sbucciare l’avocado, estrarre la polpa e irrorarla con 2/3 del centrifugato dei due frutti. Nel frattempo, tritare il peperoncino e un cipollotto, frullare i pomodorini e aggiungerli all'avocado mescolando con i rebbi di una forchetta e schiacciando la polpa. Aggiustare di sale.
4 Pulire e sgusciare gli scampi, ricavarne la polpa e marinarla con il centrifugato rimasto. Dopo 10-15 minuti, affumicare gli scampi con segatura di melo in una boule sigillata con pellicola trasparente per qualche minuto. Nel frattempo tagliare a julienne un cipollotto, passarlo nella farina rimasta e friggerlo in olio di semi bollente. Scolare e tenere da parte.
5 Impiattare disponendo il guacamole al centro del piatto. Versare lo spezzatino d’anatra alla curcuma sulla salsa e aggiungere il cipollotto fritto. Da un lato, disporre lo scampo marinato con i bastoncini di carota fritti.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...