1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video
caterina federico gloria giovanni valeria anna giuseppe vito tizianar verando samuele paola salvatore gilberto tizianab guido gerry virginia loretta alessandro

Triglia alla pizzaiola

Secondo

Triglia alla pizzaiola

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Triglia, 4
> Datterini ben maturi, 800 g
> Pane per tramezzini
> Basilico, 1 mazzetto
> Cipollotto, 2
> Aglio, 1 spicchio
> Origano secco
> Olio di girasole
> Olio evo
> Sale di Cervia
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Sfilettare e spinare la triglia lasciando integra la parte della coda. Coprire la coda con carta forno e stagnola. Condire la triglia con sale e olio evo e cuocerla in padella a fuoco moderato direttamente su un foglio di carta forno. Passarla velocemente prima da una parte, poi girarla dall’altra e coprire con un coperchio. Cuocere per qualche minuto. Toglierla dalla padella facendola scivolare con la carta forno su di una placchetta. Mantenerla in caldo. Finire la cottura sotto la grill del forno già ben caldo. Deve risultare morbida.
2 Per il pane prendere del pane per tramezzini senza crosta, passarlo nella macchina per la pasta, tagliarlo in una piccola brunoise. Sgranarli bene e friggerli poco per volta in olio di girasole e scolarli. Attenzione a non colorarli troppo.
3 Lavare e tagliare 3/4 dei datterini e metterli da parte in una ciotola. Tagliare i datterini rimanenti e condirli con sale di Cervia, olio evo, aglio, basilico, cipollotto a julienne e origano. Lasciarli marinare per circa 30 minuti.
4 Togliere l’aglio e il cipollotto e frullare i datterini nel frullatore scolati della loro acqua per tre volte a velocità massima per circa 3 secondi. Passare il tutto al chinois recuperando il più possibile il succo.
5 Tagliateli a pezzetti regolari i datterini avanzati e tenere da parte. Rosolare in una padella calda uno spicchio d’aglio sbucciato e privato dell’anima con un filo di olio evo, aggiungere i datterini e saltarli. Aggiustare di sale e basilico.
6 In una fondina versare un mestolo da 40 ml circa di salsa di datterini e condire con l'origano secco e dell'olio evo. In ultimo adagiare la triglia e i datterini saltati. Decorare con le erbe aromatiche avanzate e aggiustare di sale e olio evo.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...