INGREDIENTI1 PORZIONI
- Burro di canapa 120 grammi
- Zucchero a velo 60 grammi
- Albumi d’uovo 50 grammi
- Farina di tipo “00” 50 grammi
- Polvere di tè verde matcha qb
- Cioccolato bianco 150 grammi
- Panna fresca liquida 250 grammi
- Frutti di bosco misti 300 grammi
- Zucchero 120 grammi
- Succo di limone qb
- Granella di pistacchio qb
- Pinoli qb
Presentazione

Preparazione
Sistemare in una ciotola i 70gr di burro morbido, i 60gr di zucchero a velo, i 50gr di albumi e i 50gr di farina, poi mescolare. Dopodiché, trasferire l'impasto in una sac-à-poche.
Creare su una leccarda con carta da forno dei bastoncini con l’impasto. Cuocerli in forno ventilato e preriscaldato a 190°, per circa 8 minuti.
Tirare finemente il cioccolato e intanto scaldare la panna in un pentolino. Poi versare man mano la panna calda sul cioccolato bianco e mescolare in modo da ottenere un composto omogeneo. Quindi, aggiungere i rimanenti 50gr di burro morbido a cubetti e il tè matcha, mescolarlo o frullarlo con un mixer ad immersione.
Cuocere a fuoco basso in una casseruola i frutti di bosco, lo zucchero e il succo di limone per 5 minuti. Frullare il tutto con un mixer, poi riaccendere il fuoco per proseguire la cottura altri 10 minuiti.
Successivamente, porre la salsa in un barattolo e farla raffreddare in frigorifero.
Grattare q.b di pistacchi e pinoli.
Adagiare la lingua di gatto sul piatto, sopra stendere la ganache con dei pistacchi e pinoli grattati in superficie. Infine, versare un cucchiaio di salsa di frutti di bosco sul dessert.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.