INGREDIENTI1 PORZIONI
- Carne di pecora 100 grammi
- Peperone rosso 1 pz
- Aringa 1 pz
- Carota 1 pz
- Burro 100 grammi
- Pont-l'Évêque 80 grammi
- Xantana 0,4 grammi
- Jalapeño qb
- Aromi qb
- Olio extravergine d’oliva qb
- Latte fresco qb
- Pangrattato qb
Presentazione

Preparazione
Pulire e tagliare il peperone, mondare la carota e frullarli con il mixer. Passare la crema al colino e addensarla con lo Xantana, salarla, peparla e metterla da parte.
Sciogliere a bagnomaria 70gr di formaggio Pont-l'Évêque con 2 cucchiai di latte. Nel mentre iniziare a montare in planetaria 20gr di burro, il formaggio rimanente, metà aringa e 3 cucchiai d'acqua.
Successivamente, impastare con un po' d'acqua tiepida gli scarti del peperone e della carota, aggiungendo del peperoncino, del pangrattato e l'altra metà dell'aringa. Stendere con il mattarello e ricavarne dei crackers lunghi circa 10cm × 2cm, infornandoli a 180°C per una decina di minuti, fino alla doratura.
Poi, scaldare dell'olio in padella, aggiungere gli aromi e rosolare la carne tagliata a cubi per 5 minuti, quindi unire il burro e una volta sciolto, iniziare a nappare la carne fino alla completa cottura.
Su un piatto fondo, mettere 3 cucchiai di crema e uno di formaggio sciolto, posizionare i pezzi di carne a cerchio sulla crema. Mettere il cracker sopra la carne formando un ponte e con l'aiuto di un sac a poche adagiare il burro montato in 5 punti su tutta la lunghezza, infine decorare con timo e erba cipollina.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.