INGREDIENTI4 PORZIONI
- Controfiletto di cervo 800 g
- Lamponi e ribes 150 g
- Finferli 200 g
- Olive taggiasche 10 pz
- Scamorza affumicata 300 g
- Vino bianco q.b
- Timo q.b
- Salvia q.b
- Aglio 1 spicchio
- Zucchero semolato q.b
- Olio Evo q.b
- Sale q.b
- Pepe q.b
Presentazione

RICETTA DI:Verando
Preparazione
- Cuocere in un tegame i lamponi e i ribes con lo zucchero, e qualche cucchiaio d’acqua. far sciogliere per 10-15 minuti e filtrare al colino.
- Soffriggere uno spicchio d’aglio in una padella con un filo di olio evo e un rametto di timo. Saltare i finferli precedentemente puliti per 5 minuti, condire con una presa di sale, una macinata di pepe e olive taggiasche tagliate a rondelle. Tenere da parte.
- Pulire il filetto e scottarlo su una padella rovente per sigillare le carni. Lasciarlo riposare per eliminare il sangue in eccesso.
- Scottare la scamorza tagliata in cubetti per farla ammorbidire poco prima di servire.
- Impiattare i cubi di scamorza con sopra i finferli e le olive, il controfiletto al centro del piatto e gocce di salsa ai frutti rossi. Aggiustare di olio evo, sale e pepe.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.