INGREDIENTI4 PORZIONI
- Cosce di coniglio 8 pz
- Pesca 1 pz
- Cavolo riccio 500 g
- Carote 2 pz
- Sedano 1 costa
- Cipolla bianca 1 pz
- Caffè espresso 150 ml
- Vino bianco 50 ml
- Zucchero semolato 15 g
- Aceto balsamico q.b
- Maggiorana q.b
- Timo q.b
- Origano q.b
- Olio Evo q.b
- Sale q.b
- Pepe q.b
Presentazione

RICETTA DI:Gerry
Preparazione
- Marinare le cosce di coniglio con un intingolo di olio evo, pepe, maggiorana, timo, origano, sale e pepe per 30 minuti.
- Nel frattempo realizzare un brodo vegetale con una carota, mezza cipolla e mezza costa di sedano. Tagliare una dadolata con le restanti verdure e soffriggerla in padella con un filo di olio evo. Caramellizzare le cosce in una padella con un filo di olio evo e gli aromi.
- Aggiungere le cosce al soffritto, sfumare con il vino bianco, aggiungere poco brodo vegetale e cuocere in forno a 200 °C per 15-20 minuti.
- A metà cottura versare 100 ml di caffè sulle cosce di coniglio e concludere la cottura. Nel frattempo portare a ebollizione abbondante acqua salata in una pentola e sbollentare il cavolo riccio per qualche minuto. Scolare e tenere da parte.
- Tagliare la pesca a dadini molto piccoli e lasciarli caramellizzare in padella. Aggiungere poca acqua e far andare qualche minuto. Aggiungere il caffè rimanente con lo zucchero e un filo di aceto balsamico e far ridurre.
- Impiattare disponendo un letto di cavolo riccio, irrorare con olio evo e aggiungere le cosce di coniglio. Completare con la dadolata di pesca, qualche goccia di riduzione al caffè e qualche rametto di timo e cubo di carota a decorare. Aggiustare di sale e pepe.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.