INGREDIENTI4 PORZIONI
- Carré d’agnello 800 g
- Fagiolini 200 g
- Melanzana lunga 1 pz
- Yogurt magro 2 bicchieri
- Spinaci 200 g
- Pane toscano 2 fette
- Mela 1 pz
- Zenzero 1 radice
- Olio Evo q.b
- Sale q.b
- Pepe q.b
Presentazione

RICETTA DI:Ludovica
Preparazione
- Pulire e spuntare i fagiolini e tagliare i gambi degli spinaci. Portare a ebollizione l’acqua non salata in due pentole separate e sbianchire sia gli spinaci che i fagiolini. Scolare e passare in acqua e ghiaccio, frullare gli spinaci con lo yogurt e una presa di sale e ripassare i fagiolini in un wok con un filo di olio evo e una presa di sale, fino a farli diventare croccanti.
- Pulire e mondare la melanzana, tagliarla a dadini e infornarla a 200 °C per 10 minuti ad appassire. Rimuovere dal forno e ripassare in padella con olio evo e sale.
- Infornare anche il pane e abbrustolire per 10 minuti. Frullare il pane nel mixer con due spicchi di mela e mezza radice di zenzero grattugiata, fino ad ottenere un impasto compatto. Aggiustare di sale e pepe. Formare dei dischi con l’impasto e infornarli con un peso sopra per 10 minuti.
- Tagliare il carré e dividere le costolette d’agnello. Infornarle irrorate con un filo di olio evo a 200 °C per 4 minuti per lato.
- Impiattare la crema di spinaci con l’ausilio di un ring circolare, due costolette, 10 fagiolini e qualche dado di melanzana. Completare con la cialda di pane croccante.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.