INGREDIENTI4 PORZIONI
- Gamberi rossi 5 pz
- Limone 1 pz
- Lime 1 pz
- Mandorle 100 g
- Pistacchi 100 g
- Olio di semi q.b
- Asparagi 1 pz
- Patate 3 pz
- Panna 100 ml
- Capesante q.b
- Menta qualche foglia
- Passion fruit 1 pz
- Mango 1 pz
- Uovo 1 pz
- Sale q.b
- Pepe q.b
- Olio Evo q.b
Presentazione

RICETTA DI:Gilberto
Preparazione
- Pulire i gamberi e tenere i 2 più belli con la coda, condire gli altri 3 con sale, olio, lime e limone, mettere in un coppa pasta con carta da forno e con un batti carne schiacciare per avere un disco regolare e mettere subito a congelare.
- Pulire mango e passion fruit. Mettere in una padella con un goccio d’acqua e far cuocere a fuoco medio fino a quando si sciolgono del tutto, poi passare al colino, rimettere in padella e raggiungere la densità desiderata.
- Cuocere le patate già pelate e tagliate a cubetti per velocizzare, poi una volta cotte, frullare con panna, sale e aggiungere alla fine della menta tagliata fine. Mettere in una sac à poche. Mettere capesante e panna nel frullatore un pizzico di sale e creare una mousse densa e mettere in sac à poche.
- Fare una maionese con il minipimer con un uovo, sale, limone e olio di semi quanto basta. Con un pela patate, cercare dei fili di asparago, poi avvolgerli sugli stampi dei cannoli siciliani e friggere per qualche istante. Impanare le 2 code di gambero con pistacchi e mandorle tritati con il frullatore.
- Disporre il disco di gamberi sul piatto al centro e lasciarlo scongelare, fare un a riga di mousse di capesante al centro, fare dei punti di mango e passion fruit sul gambero crudo, Fare 2 spuntoni di purè alla menta, qualche punto di maionese e disporre i fili di asparago croccante, in fine disporre le 2 code di gambero al centro del disco di gamberi crudi.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.