INGREDIENTI4 PORZIONI
- Filetto di baccalà 4 pz
- Cavolfiore 600 g
- Riso jasmine 200 g
- Asparagi bianchi 4 pz
- Farina 00 100 g
- Latte di cocco q.b
- Spirulina blu q.b
- Barbabietola in polvere q.b
- Pistilli di zafferano q.b
- Spinaci in polvere q.b
- Aglio q.b
- Olio Evo q.b
- Olio di semi q.b
- Sale q.b
- Pepe q.b
Presentazione

RICETTA DI:Verando
Preparazione
- Portare a ebollizione abbondante acqua in due casseruole. Aggiungere nella prima una presa di sale e cuocervi il riso per 10 minuti circa. Cuocere il cavolfiore nella seconda pentola senza sale per 10 minuti circa. Scolare e tenere da parte l’acqua di cottura del cavolfiore. Nel frattempo pulire accuratamente i filetti di baccalà e lasciarli marinare nel latte di cocco.
- Soffriggere lo spicchio d’aglio in una padella con un filo di olio evo e saltarvi il cavolfiore. Versarlo in un contenitore e frullarlo aggiungendo olio evo a viole e 1/2 cucchiaino di spirulina blu. Lasciare lo zafferano in ammollo in poca acqua.
- Saltare il riso in una padella aggiungendo l’acqua del cavolfiore e lo zafferano per 2 minuti. Nel frattempo preparare una pastella con la farina, 80 ml di acqua e la barbabietola in polvere. Portare abbondante olio di semi a 160 °C, passare il baccalà nella pastella e friggerlo fino a doratura. Scolare e tenere da parte.
- Pulire gli asparagi, tagliarlo a fettine sottili con una mandolina, passarlo negli spinaci in polvere e scottarlo in una padella con un filo di olio evo. Scolare su carta assorbente.
- Versare nel piatto la crema al cavolfiore, il riso allo zafferano modellato con un ring circolare, il filetto di baccalà e le tagliatelle di asparago. Aggiustare di sale e pepe.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.