INGREDIENTI4 PORZIONI
- Carote 4 pz
- Cipolla rossa 1 pz
- Formaggio Blu di Morozzo 250 g
- Pangrattato 200 g
- Burro 250 g
- Rana pescatrice 250 g
- Ribes q.b
- Timo q.b
- Olio Evo q.b
- Sale q.b
- Pepe nero q.b
Presentazione

RICETTA DI:Daniele
Preparazione
- Pelare le carote e sbucciare la cipolla, quindi metterle a bollire in un pentolino. Terminata la cottura, frullare il tutto con il frullatore a immersione insieme a sale, pepe e olio fino a ottenere una crema omogenea.
- Fondere il Blu di Morozzo a bagnomaria e tenerlo da parte. In una padella tostare il pangrattato, poi unire il burro, aromatizzando con timo, e lasciarlo fondere in modo da creare un crumble. Metterlo per circa 10 minuti nell'abbattitore.
- Pulire e spellare la rana pescatrice, quindi metterla a marinare con olio, pepe e timo. Cuocerla per circa un minuto per lato e tenerla da parte in caldo
- Creare un'emulsione di olio, prezzemolo tritato finemente, sale e pepe.
- Distribuire il crumble di Blu di Morozzo al centro del piatto, possibilmente quadrato. Con una sac à poche creare sopra uno strato di fonduta di Blu di Morozzo, poi uno strato di crema di carote, quindi adagiare sopra 3 pezzi di rana pescatrice e qualche ribes. Guarnire il piatto con altro ribes e completare versando a filo l'emulsione al prezzemolo.
Consiglio
Fate raffreddare bene tutti i composti, perché la cheesecake si smonta con molta facilità e ne risentirebbe l'impiattamento....
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.