INGREDIENTI4 PORZIONI
- Filetti di coniglio 4 pz
- Fegatini di coniglio con cuore 100 g
- Scarti di coniglio 100 g
- Carota 1 pz
- Cipolla 1 pz
- Pesca 1 pz
- Pomodorini q.b
- Caffè espresso q.b
- Timo q.b
- Olio Evo q.b
- Sale q.b
- Pepe q.b
Presentazione

RICETTA DI:Gloria
Preparazione
- Pulire i fegatini e il cuore e lasciarle spurgare in acqua. Sciacquarli, lasciarli spurgare ancora e passarli sotto acqua corrente. Scottarli in una padella con un filo di olio evo.
- Portare a ebollizione abbondante acqua e sbianchire i pomodorini. Passarli in acqua e ghiaccio e spellarli. Preparare un brodo vegetale con mezza cipolla, la carota e il timo. Lasciarlo sobbollire.
- Tritare la cipolla rimasta e soffriggerla in una padella con un filo di olio evo. Realizzare un fondo bruno veloce con gli scarti del coniglio: scottarli nella casseruola, sfumare col vino bianco e aggiungere mestoli di brodo.
- Una volta ottenuto il fondo aggiungere il caffè e la pesca tagliata a dadini. Lasciar andare fino a quando la pesca non sarà ben sciolta. Filtrare la salsa e tenere da parte.
- Scottare i filetti con un filo di olio evo e un rametto di timo insieme ai fegatini e al cuore precedentemente scottati. Lasciar insaporire, rimuovere i fegatini e glassare con la salsa al caffè. Aggiungere i pomodorini sbianchiti e lasciar insaporire qualche minuto. Aggiustare di sale e pepe.
- Impiattare scaloppando i filetti e aggiungendo i fegatini, il cuore e i pomodorini. Irrorare con la salsa e aggiustare di sale.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.