INGREDIENTI4 PORZIONI
- Ricotta 250 g
- Caffè espresso 40 ml
- Mandorle pelate 100 g
- Farina 00 q.b
- Fegatini di coniglio q.b
- Sella di coniglio q.b
- Albumi 2 pz
- Marsala 20 ml
- Zucchero semolato 50 g
- Pesca 1 pz
- Timo q.b
- Salvia q.b
- Olio Evo q.b
- Sale q.b
- Pepe q.b
Presentazione

RICETTA DI:Guido
Preparazione
- Pulire i fegatini e la pancetta e tagliarli a cubetti grossolani. Rosolare la pancetta in poco olio e, a parte, i fegatini. Sfumare questi ultimi col caffè. Frullare le mandorle con una parte di acqua per 10 minuti circa.
- Setacciare la ricotta due volte, aggiungere gli albumi e la farina e lavorare fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo. Formare delle cicche e tenerle da parte.
- Tagliare la pesca a cubetti. Versare lo zucchero in una padella, aggiungere 100 ml di acqua e candire le pesche per 5 minuti. Sfumare con il Marsala e tenere da parte.
- Cuocere gli gnocchi in abbondante acqua salata in ebollizione. Tritare i fegatini e saltarli in padella con un filo di olio evo, poca acqua, qualche foglia di salvia e il liquido dalla cottura precedente. Scolare gli gnocchi, saltarli nei fegatini e aggiungere acqua di cottura all’occorrenza.
- Impiattare versando sul fondo la salsa di mandorla. Aggiungere gli gnocchi e completare con la pancetta croccante e le pesche candite. Aggiustare di olio evo e sale e decorare con foglie di timo.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.