INGREDIENTI4 PORZIONI
- Polpa di manzo 600 g q.b
- Cipolle 4 medie q.b
- Farina 1 cucchiaio q.b
- Patate 4 medie q.b
- Burro 30 g q.b
- Vino rosso 1 bicchiere q.b
- Passato di pomodoro 2 cucchiai q.b
- Limone 1/2 q.b
- Brodo di carne q.b
- Paprica dolce 1 cucchiaio q.b
- Rosmarino 1 rametto q.b
- Alloro 1 foglia q.b
- Maggiorana 1 rametto q.b
- Olio Evo q.b
- Sale q.b
- Pepe q.b
Presentazione

RICETTA DI:Gloria
Preparazione
- Tagliare la carne a cubetti di 2-3 cm. Sciogliere la farina e la paprica in poca acqua fredda. Sbucciare le cipolle e affettarle sottilmente. Sbucciare le patate e tagliarle a pezzi.
- Scaldare poco olio e il burro in una casseruola dal fondo spesso, unire le cipolle e lasciarle imbiondire, mescolando spesso.
- Aggiungere la carne e farla rosolare per qualche minuto, mescolando con un cucchiaio di legno affinché si colorisca uniformemente su ogni lato. Versare l'acqua con la farina e la paprica, mescolare e unire anche il vino, lasciandolo evaporare.
- Aggiungere il passato di pomodoro, salare, pepare e unire il rosmarino, l'alloro, la maggiorana e la scorza del limone grattugiata. Versare il brodo caldo necessario a coprire appena la carne, quindi aggiungere anche le patate. Abbassare la fiamma, coprire e lasciare cuocere per circa 90 minuti, fino a quando la carne sarà tenera.
- Distribuire il gulasch nei piatti insieme alle patate e al suo sugo, accompagnando a piacere con dei crauti. Se il sugo risultasse troppo liquido, è possibile addensarlo cuocendolo per pochi minuti con un'aggiunta di poca acqua fredda dove è stata sciolta della fecola di patate.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.