INGREDIENTI4 PORZIONI
- Diaframmi di manzo 4
- Carotine 8
- Miele q.b.
- Pepe rosa q.b.
- Scorza di limone 1
- Cipollotti piccoli q.b.
- Cipolla rossa di tropea q.b.
- Centrifuga d’ananas q.b.
- Aceto q.b.
- Farina 00 q.b.
- Acqua gasata q.b.
- Curcuma fresca q.b.
- Panna q.b.
- Burro q.b.
- Olio evo q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Presentazione

Preparazione
Fare una pastella con farina, acqua e un cucchiaino di curcuma e mettere in freezer. Tagliare i cipollotti a striscioline piccole per il lungo e mettere in freezer.
Sbollentare le carote in acqua e curcuma fresca. Mettere in forno a 180°C con olio sale e pepe sino a doratura. Lasciare in infusione miele, scorza di limone e pepe rosa.
In una pentola mettere le cipolle tagliate grossolane con aceto, centrifuga d’ananas, sale e pepe. Cuocere e una volta cotte, centrifugare, rimettere la purea in padella e ridurre sino ad avere una salsa. Infine filtrare.
Rosolare il diaframma con uno spicchio d’aglio e del timo, far riposare e finire in forno per circa 2 minuti. Friggere i porri creando una rete di cipollotti e salare.
Montare il burro ammorbidito con una parte di panna e incorporare poi timo e aglio grattugiato per aromatizzare.
Disporre al centro del piatto la salsa di cipolla con sopra il diaframma e spennellare con la crema di burro aromatizzata di aglio e timo. Mettere a bordo piatto la salsa al miele, 2 carotine e infine sopra la carne la rete di cipollotti.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.