INGREDIENTI1 PORZIONI
- tè di Ceylon 20 gr
- frutti rossi disidratati 30 gr
- frutti di bosco 600 gr
- fragole 400 gr
- arance 2
- limone 1
- pesca 1
- fragole 8
- mirtilli 12
- lamponi 12
- zucchero semolato 500 gr
- miele d’acacia q.b.
- pasta sfoglia 300 gr
- salmone affumicato 100 gr
- yogurt bianco 200 gr
- erba cipollina q.b.
- aneto q.b.
- pane di sagale 4 fette
Presentazione

Preparazione
Per il Tè di Ceylon al profumo di frutti rossi: portare l'acqua prossima all'abolizione, togliere dal fuoco ed aggiungere un cucchiaino di tè ed un cucchiaino di frutti rossi per persona. Coprire e lasciare in infusione per 10 minuti. Filtrare.Zuccherare a piacere.
Per il frullato multivitaminico: tagliare in pezzi tutta la frutta tranne le arance e versarle nel bicchiere del frullatore, spremere le arance ed unire il succo alla frutta, coprire con il ghiaccio e frullare. Servire a parte del miele per dolcificare.
Per la confettura di frutti di bosco: in una buona pentola dal fondo spesso riunire la frutta pulita e tagliata in pezzi, irrorare con il succo di limone e ricoprire con lo zucchero. Lasciar macerare per 10-12 ore oppure cuocere a fuoco basso per quasi un'ora e rimuovere l'eventuale schiuma con un cucchiaio per rendere la confettura più lucida.
Per il pane di segale con panna acida e salmone: preparare la panna acida unendo un vasetto di yogurt intero da 150 grammi con il succo di mezzo limone. Dopo circa 30/40 minuti lo yogurt inizierà a coagulare. Unire allo yogurt l'erba cipollina e dell'aneto tritato a coltello finemente. Tostare il pane di segale e spalmare la panna acida. Infine adagiare su di essa una fetta di salmone. Decorare con un filo di erba cipollina.
Per il croissant: stendere la pasta sfoglia e ritagliarne un pezzo a forma triangolare. Arrotolare su se stessa a partire dalla base del triangolo. Cospargere di zucchero semolato e infornare a 180 gradi per 20/25 minuti.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.