INGREDIENTI4 PORZIONI
- macinato di manzo 400 gr.
- bacon (fette) 4
- peperone verde 1
- quinoa 50 gr.
- datterini gialli 300 gr.
- aglio 2 spicchi
- burro d'arachidi 1 cucchiaio
- olio evo qb
- sale qb
- pepe qb
- mozzarella 100 gr.
- pan grattato qb
Presentazione

Preparazione
Cuocere i pomodorini tagliati a metà con uno spicchio d'aglio, olio, sale e pepe in casseruola, per 10 minuti. Cucinare la quinoa in acqua bollente salata per 10 minuti, finché non sarà completamente assorbita.
Tritare grossolanamente il bacon e rosolarlo bene in padella antiaderente, cosÏ da renderlo croccante e far uscire il grasso in eccesso. Impastare il macinato con sale, pepe, mezzo spicchio d'aglio macinato, il bacon croccante, il burro d'arachidi, poco olio e un cucchiaio di brunoise di peperone crudo.
Fare una dadolata di mozzarella, prelevare un cucchiaio di impasto di carne ed inserire la mozzarella all'interno. Chiudere a polpetta e passare nel pangrattato. Formare 12 palline. Frullare i pomodori gialli e filtrare al colino fine, regolare di sale e pepe e tenere in caldo.
In padella scaldare leggermente uno spicchio d'aglio in camicia e cuocere le polpette per pochi minuti, stando attenti a rosolare bene l'esterno.
Impiattare uno specchio di salsa ai datterini gialli, disporre qualche pezzetto di brunoise di peperone. Al centro posizionare le polpette di carne e condire a crudo con olio evo la salsa.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.