masterchef

Masterchef 13

Giudici

Concorrenti

Puntate

Edizioni

SEGUICI SU:

In evidenza:

Le golosità di Davide e Golia
Lorenzo Amoruso

Ricetta di:

Lorenzo Amoruso

Le golosità di Davide e Golia

Dolce

Le golosità di Davide e Golia

Lorenzo Amoruso

Ricetta di:

Lorenzo Amoruso

Media

1H 0M

Ingredienti

4 porzione

Lista primaria

  • Farina 00 300 Grammi
  • Uova 1
  • Zucchero semolato 190 Grammi
  • Bagoss 15 Grammi
  • Burro 150 Grammi
  • Barbabietola precotta 200 Grammi
  • Zucca 150 Grammi
  • Lamponi 4
  • Cioccolato fondente 75 Grammi
  • Zenzero 1 radice

Presentazione

Lorenzo Amoruso

Ricetta di:

Lorenzo Amoruso

Le golosità di Davide e Golia

preparazione

Step

01

Realizzare la pasta frolla: lavorare insieme il burro ammorbidito e la farina fino ad ottenere una sabbia omogenea. sbattere l’uovo insieme a 125 grammi di zucchero e incorporarlo alla sabbia di farina e burro. incorporare anche la panna montata, lavorare fino a ottenere un impasto omogeneo, coprirlo con pellicola trasparente e lasciarlo riposare.

Step

02

Pulire e mondare la barbabietola, tagliarla in pezzi grossolani e frullarla con 15 grammi di zucchero e un cucchiaino di zenzero grattugiato. stendere la frolla sottile, imburrare e infarinare degli stampi da tartelletta, foderarli con la frolla e cuocerla con un peso sopra a 170 °c 7-8 minuti.

Step

03

Pulire e mondare la zucca, rimuovere la buccia e tagliarla in pezzi grossolani. portare a ebollizione abbondante acqua in una pentola, lessare la zucca fino a farla ammorbidire, scolarla e tenere da parte. sciogliere il cioccolato fondente a scaglie a bagnomaria, versarlo sulla zucca e amalgamare. aggiungere il bagoss grattugiato e mescolare fino a ottenere una crema piuttosto omogenea.

Step

04

Versare nelle tartellette uno strato di crema alla barbabietola e uno strato di crema alla zucca e infornarle a 170 °c per 20-25 minuti. nel frattempo realizzare uno sciroppo scaldando in un padellino 50 grammi di zucchero e aggiungendo 25 ml di acqua. una volta ottenuto un liquido denso, spegnere il fuoco e glassarvi i lamponi.

Step

05

Impiattare la tartelletta in un piatto fondo, adagiarvi sopra il lampone glassato e decorare con cioccolato fondente e zenzero grattugiati.

PUBBLICITÀ

Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2019 Sky Italia - P.IVA 04619241005. Segnalazione Abusi

skyendemol

©2019 Endemol Shine Group B.V. Endemol Shine, MasterChef and the MasterChef logo are registered trademarks of Endemol Shine Group BV and used under license. All Rights Reserved. MasterChef is based on a format by Franc Roddam and is produced by Endemol Italia S.p.A for Sky under license from Endemol Shine Group BV in association with Ziji Productions Limited.