INGREDIENTI1 PORZIONI
- pannocchia 1 pz
- Ali di pollo 3 pezzi
- Burro 50 grammi
- Salsa di soia 50 millilitri
- Mirin 30 millilitri
- Zucchero 2 cucchiaini
- Carota pulita 1 pz
- Scalogno 1 pezzi
- Sale. qb
- Pan grattato 75 grammi
- Scorza di limone non trattato qb
- Coriandolo in polvere qb
- Uova fresche 1 pezzi
- Sale e pepe qb
Presentazione

Preparazione
In una casseruola, bollire una pannocchia. Nel mentre, in un altra casseruola soffriggere con del burro la carota e lo scalogno, dopodiché aggiungere le alette di pollo.
Quando quest'ultime saranno dorate, salare, sfumare con del vino bianco e aggiungere acqua fino a coprirle del tutto. Ridurre il liquido fino a ottenere un fondo.
Conservare un po' di acqua di cottura della pannocchia e soffriggere il mais bollito con del burro. Dopo di che frullarlo con l'acqua di cottura fino ad ottenere una crema grezza, Salare.
Conservare un paio di cucchiai di mais.
In una padella portare a bollore salsa di soia, mirin e zucchero. Ridurre fino a ottenere una salsa teryaki che andrà unita al fondo di pollo.
Tritare la carne delle alette di pollo e impastarla con pangrattato, uovo, mais, scorza di limone e coriandolo tritato. Salare. Dopodichè passarla nel pangrattato e friggerla in olio di semi a 170 gradi fino a quando sarà ben dorata.
Prendere una fondina, versare 2 cucchiai di crema di mais e accanto uno di fondo Teryaki. Infine adagiare al centro la polpetta.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.