INGREDIENTI4 PORZIONI
- Pane nero 50 g
- Michetta 50 g
- Zucchero semolato 170 g
- Zucchero a velo 15 g
- Panna fresca 50 g
- Cioccolato fondente 75% 100 g
- Passion fruit 4 pz
- Mango 1/2 pz
- Peperoncino q.b
- Paprika q.b
- Colla di pesce 3 g
- Burro 50 g
- Fiocchi di sale Maldon q.b
Presentazione

RICETTA DI:Gilberto
Preparazione
- Tritare i due pani e, nel frattempo, sciogliere il burro a bagnomaria. Unire lo 50 grammi di zucchero e amalgamare i due pani. Unire anche il burro, disporre il composto su una placca da forno e cuocere a 180 °C per 15 minuti circa, mescolando di tanto in tanto.
- Montare la panna con lo zucchero a velo e, nel frattempo, sciogliere il cioccolato a bagnomaria e tenere in ammollo la colla di pesce. Unire il cioccolato intiepidito alla colla di pesce e poi alla panna, incorporando con una spatola.
- Per la salsa al passion fruit: disporre la polpa dei passion fruit in un pentolino, aggiungere 20 grammi di zucchero, lasciar incorporare e filtrare al colino. Per il mango caramellato: tagliare il mango a cubetti, cospargerlo di zucchero e infornarlo su una placca da forno a 180 °C. Impanare i cubetti in un mix di paprika e peperoncino e ripassare in forno per altri 5 minuti.
- Per la cialda di caramello: sciogliere 100 grammi di zucchero a secco e portarlo a 120 °C. Stendere il composto ottenuto su una placca da forno con carta da forno e salarlo con fiocchi di sale Maldon. Lasciar raffreddare.
- Impiattare disponendo una quenelle di mousse, il crumble di pane, la salsa al passion fruit e il mango caramellato, sia con sia senza paprika e peperoncino. Decorare con foglie di menta e con la cialda al caramello salato.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.