INGREDIENTI4 PORZIONI
- filetti di orata 4
- patata media 1
- fiori di zucca 4
- fecola di patate 2 cucchiai
- olio evo q.b. q.b.
- scorza di limone. Q.b. q.b.
- sale q.b.
- pepe q.b.
- piselli 100 gr.
- patate 50 gr.
- funghi champignon 30 gr.
- cipolla trita ¼
- brodo di orata 100 ml.
Presentazione

Preparazione
Tritare la cipolla finemente e soffriggerla in una piccola casseruola. Tagliare le patate a cubetti piccoli, aggiungerle al soffritto, mescolare e cuocere per un paio di minuti. A metà cottura aggiungere metà del brodo caldo, coprire con il coperchio e cuocere a fiamma bassa circa 3 minuti. Unire i piselli e i funghi tagliati a piccoli pezzi. Lasciare cuocere col coperchio aggiungendo del brodo rimasto per circa 7minuti. A fine cottura regolare di sale e pepe. Frullare il tutto fino ad ottenere una crema liscia e vellutata.
Togliere la pelle dai filetti d'orata, sciacquare e asciugare con carta da cucina. Usare la parte alta del filetto, non quella vicina al ventre, tagliando un filetto largo circa 4 cm.
Tagliare le patate a julienne, asciugarle, salarle e peparle. Stendere le patate su della pellicola per alimenti e formare un quadrato compatto. Salare e pepare il filetto per poi stendere sopra i fiori di zucca. Mettere un filo d'olio, una grattugiata di scorza di limone e coprire con un altro filetto facendo combaciare la parte della coda a quella opposta. Infarinare l'esterno del filetto con la fecola di patate.
Appoggiare il filetto sulla foglia di patate e con l’ausilio della pellicola per alimenti, arrotolare e coprire il filetto. Riscaldare un filo d’olio in padella e far dorare il filetto. Quando il filetto sarà dorato mettere nel forno già caldo a 220 gradi per circa 5 minuti.
Preparare il piatto, mettere la crema vellutata in tre punti diversi e appoggiare i tre bocconcini di filetto tagliato.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.