INGREDIENTI4 PORZIONI
- coppa di maiale 1
- miele qb
- salsa di soia qb
- salsa teriyaki qb
- peperone giallo 1
- melanzana 1
- porro 1
- peperoncino rosso 1
- germogli di soia qb
- pomodori 3
- aceto di vino rosso 2 cucchiai
- pak choi 1
- the verde qb
Presentazione

Preparazione
Ricavare dal maiale due tranci grandi, legarli con lo spago e rosolarli in padella a fuoco vivo finché non saranno belli dorati. Passarli quindi in forno, grill a 230°, nappandoli continuamente con il miele e la salsa di soya. Quando la pelle sarà ben caramellata togliere dal forno e lasciar riposare 5 minuti, privare dello spago e pareggiare.
Tagliare a julienne il peperone, la melanzana e la parte bianca del porro. Nello stesso ordine saltarli in un wok addizionando salsa di soia e peperoncino rosso a pezzi. L'operazione deve essere fatta velocemente e a fuoco alto al fine di mantenere croccanti le verdure. Una volta pronte aggiungere i germogli di soia e tenere da parte.
In un pentolino far ridurre l'aceto di vino rosso con del miele aggiungere poi i pomodori tagliati a fette e un po' di peperoncino, lasciar sobbollire regolare l'agrodolce. Poi frullare tutto e passare al chinoise.
Fare un'infusione con il tè verde, conservarne una parte e con l'altra brasare le foglie di pak choi in padella calda.
Impiattare in diagonale partendo dall'insalata mista servita su foglia di pak choi, il maiale caramellato, la salsa agrodolce e il the verde alla fine.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.