INGREDIENTI4 PORZIONI
- Sovracosce di pollo disossate 4 pz
- Salsa di soia q.b
- Salsa Worchester q.b
- Miele q.b
- Zucchero di canna q.b
- Limone 1 pz
- Caffè liquido q.b
- Burro q.b
- Asparagi 12 pz
- Cavolo broccolo 2 pz
- Pane 2 fette
- Pomodori secchi 2 pz
- Granella di pistacchi 20 g
- Caffè in polvere q.b
- Noce moscata q.b
- Rosmarino 2 rametti
- Anice stellato 1 bacca
- Olio Evo q.b
- Sale q.b
- Pepe nero q.b
Presentazione

RICETTA DI:Michele P.
Preparazione
- Bucherellare le sovracosce con un utensile appuntito. Metterle in una boule a marinare per 5-6 minuti con salsa di soia, salsa Worchester, noce moscata grattugiata, pepe, miele, zucchero di canna, sale, scorza di limone grattugiata, un rametto di rosmarino, caffè liquido e anice stellato. Girare di tanto in tanto affinché la marinatura sia uniforme.
- Sciogliere in una padella antiaderente una noce di burro e mettere le sovracosce a rosolare, bagnando con del caffè liquido. Trasferire la padella in forno e ultimare la cottura a 180 °C per 10 minuti. Se se asciugasse troppo, bagnarlo con la marinatura.
- bollentare gli asparagi e il cavolo broccolo. Frullare il cavolo broccolo con il frullatore a immersione insieme a olio, una goccia di caffè, noce moscata grattugiata e sale fino a ottenere una crema. Asciugare bene gli asparagi con carta assorbente, eliminare buona parte del gambo e passarli in padella con burro, sale e caffè liquido.
- Tagliare il pane a cubetti e farlo rosolare in una padella con burro, il rosmarino rimasto e poco caffè liquido. Tagliare il pomodoro a listarelle. Tritare i pistacchi nel mixer con poco caffè in polvere.
- Distribuire il pollo nei piatti e adagiarvi sopra gli asparagi. Versare di fianco la crema di cavolo broccolo e appoggiare sopra i crostini di pane e il pomodoro. Completare con una spolverata di granella di pistacchio al caffè e condire con olio e sale
- Disporre al centro dei piatti un letto di carciofi e adagiare sopra i rollé di pollo con la salsa al caffè. Creare tutto intorno una striscia con la crema di stracciatella. Disporre di fianco ai rollé le polpetta di pollo, coprire con i riccioli di tempura e guarnire con caffè in polvere.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.