INGREDIENTI1 PORZIONI
- Rana pescatrice 1 trancio
- Limone 1
- Lime 1
- Peperoncino 1
- Semi di cumino qb
- Curry qb
- Garam Masala qb
- Latte di cocco 50 ml.
- Pomodori 70 gr.
- Asparagi 50 gr.
- Noci di macadamia qb
- Coriandolo qb
- Sale qb
- Pepe qb
- Aglio 1
- Olio Evo qb
Presentazione

Preparazione
Tagliare a bocconcini la rana pescatrice. Preparare in una ciotola trasparente una infusione di scorza di limone, succo di lime, sale, pepe e un filo d’olio. Mettere i bocconcini di rana pescatrice e lasciare da parte a marinare.
Tritare l’aglio, il peperoncino e la cipolla già tritata. Rosolare nella casseruola i triti con i semi di cumino, il curry e il garam masala. Aggiungere il latte di cocco nella casseruola e i pomodori, di cui si sarà realizzata una concassé in precedenza. Far cuocere a fuoco basso per dieci minuti.
Tagliare gli asparagi a bastoncino sottile e lasciarli in acqua e ghiaccio. Tenere da parte per impiattamento.
Aggiungere nella casseruola i bocconcini di rana pescatrice con il succo della marinatura. Non mescolare. Lasciare cuocere in umido a fuoco basso per cinque minuti.
Mettere da parte la rana pescatrice cotta. Versare il brodo di cottura in un vaso di un frullatore. Frullare e filtrare in una salsiera.
Versare con la salsiera il brodo frullato. Adagiare i bocconcini di rana pescatrice. Guarnire con gli asparagi croccanti e la macadamia tritata. Infine disporre i dadi di pomodoro avanzati.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.